Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

Reali/Sipra: palinsesti Rai ricchi, il nostro obiettivo è l’audience. Sintonia con il nuovo dg

23/06/2011

Lorenza Lei, che a onor del vero si è poco concessa ai giornalisti ieri sera in occasione della presentazione milanese dei nuovi palinsesti autunnali della Rai, rendendo arduo l'approfondimento del discorso dalla stessa tenuto. Certo, invece, il Galimberti pensiero: “Canone e pubblicità sono qui le anomalie. Non solo per l’evasione (27,4% quella del canone ordinario), ma anche perché è tra i più bassi d’Europa. Mentre la pubblicità continua a dover sottostare alla legge del tetto”. 

Tutto sacrosanto, ma c’è pure da aggiungere che se share e audience tengono e invece la raccolta rispetto all’anno scorso regala minori soddisfazioni, poco potrebbe anche la disponibilità di maggiori spazi. Come dire, seppur la televisione viva un momento di ritrovata giovinezza, con i dati a raccontare di gente nuovamente incollata al piccolo schermo (altro che fuga), non altrettanto disponibili a presenziare sono i budget delle aziende. E il problema, forse, va oltre la qualità dei palinsesti. 

Confermando, comunque, che Fabio Fazio ha ottenuto deroga per proporre altrove le 4 puntate della sua nuovoa avventura con Roberto Saviano. Ma per il momento non dice a chi.

Al microfono di youmark Aldo Reali, direttore generale Sipra.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese