Cannes Lions 2011/17: il secondo leone italiano è l’argento di McCann nel Press. Poteva essere oro
22/06/2011
Lo ha conquistato 'Club Crasher' per Durex Lubrificanti/SSL Healthcare Italy, il lavoro a firma McCann Erickson Italia unico entrato in shortlist dei 64 iscritti. Soddisfatto il nostro giurato Gaetano Del Pizzo, non tanto perché creative director McCann Erickson (fatto che lui stesso definisce puramente casuale e ininfluente rispetto alla vittoria), ma perché “si è addirittura sfiorato l’oro per poche alzate di mani. 'Club Crasher' è stata l’ultima campagna realizzata per Durex, una produzione importante, firmata da un fotografo come Vincent Dixon. E, visti i risultati, abbiamo fatto bene a non averla data in pasto alla rete. Il suo successo è anche questa vittoria".
Per quanto riguarda il Grand Prix, è andato alla pluripremiata (è anche oro nell’Outdoor, dove il Grand Prix è ‘Decode Jay-Z With Bing’ di Droga5 New York) ‘Heaven And Hell’ , campagna che Jwt Shangay ha firmato per Samsung. A commento della decisione, Del Pizzo, seppur essendo tra coloro che l'hanno sostenuta, non nega maggior apprezzamento per il risultato che il medesimo lavoro ha espresso nell’outdoor.
Credit 'Club Crasher' Durex
Advertiser/Client: Ssl Healthcare Italy
Product/Service: Durex Lubricant
Advertising Agency: Mccann Erickson Italia Milan, Italy
Chief Creative Officer: Milka Pogliani
Executive Creative Director: Marco Cremona
Creative Director: Gaetano Del Pizzo
Art Director: Gaetano Del Pizzo
Copywriter: Marco Cremona
Account Supervisor: Cristina Agazzi
Photographer: Vincent Dixon
Typographer: Marco Zilioli
Other Credits: Post Production : Kilato Studio
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