TV Flash - Gli ascolti del weekend
20/06/2011
Venerdì 17 giugno
Non è consueto ritrovarsi Rete 4 vincente in una serata di prime time. E’ successo questo venerdì con Quarto grado che ha registrato più di 3milioni di telespettatori, sfiorando il 15% di share. Secondo posto sempre targato Mediaset con Canale 5 e la replica de L’Onore e il Rispetto-Seconda parte (2.8mio). S’inserisce Raidue con N.C.I.S. prima di Raiuno con lo spettacolo Mettiamoci all’opera (2.5mio). Seguono Italia 1 e il film Non mi scaricare (1.8mio), Raitre con le proteste dei cittadini di Mi manda Raitre (1.4mio) e La 7 con la seconda puntata del programma comico Fratelli e sorelle (800mila). Sul digitale primeggiano Iris e Rai Premium, ma non si può trascurare Current con 265mila ascoltatori nella fascia, che ha seguito la diretta da Bologna della serata speciale Tutti in piedi! Signori entra il lavoro. Un’altra serata organizzata dalla squadra di Michele Santoro in occasione dei 110 anni della Fiom che coinvolge tv e rete e replica il successo di Raiperunanotte.
Sabato 18 giugno
Sabato di ordinaria amministrazione con andamento estivo. Se si esclude Canale 5 che vince la serata con l’intrattenimento Ciao Darwin 6-La regressione (3.6mio-sahre 20.6%) in replica, il resto della programmazione viaggia tra film e telefilm. Raiuno ripropone L’ultimo sogno (2.8mio), Raidue il thriller La rabbia di una donna (1.8mio), mentre Italia 1 sceglie il film Agente Cody Banks (1.6mio). Si passa a Rete 4 con la serie tv Criminal Intent (1.4mio), quasi un pari merito con Raitre e Armageddon-Giudizio finale. Su La7 le inchieste de L’Ispettore Barnaby conquistano il 4.4% di share. L’offerta digitale premia Rai4 con la serie Medium e La5 con la prima tv del film L’Isola della paura.
Domenica 19 giugno
Lo show dei record (3.5mio-share 17.8%), riproposto dopo due anni (edizione 2009), alimenta positivamente gli ascolti di Canale 5 che vince la serata, superando un’altra replica su Raiuno, Ho sposato uno sbirro (3.0mio). Terzo gradino del podio alla prima tv di Raitre Il Caimano di Nanni Moretti (2.8mio). Si prosegue all’insegna dei telefilm offerti da Raidue e Italia 1 che spezzettano il prime time con le diverse serie: N.C.I.S, Numb3ers, Dr House e Royal pains. Con Rete 4 si torna ai film (Michael Clayton - 1.3mio), mentre La 7 con la seconda puntata di Missione Natura (share 3,2%) migliora il risultato della domenica precedente. Il digitale premia Rai4, Rai Premium e La 5 nel prime time. In day time i consensi maggiori vanno alla programmazione di Real Time (share 1.5%).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|