Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gruppo Piaggio e Leo Burnett cercano motociclisti veri

20/06/2011

Leo Burnett porta in comunicazione alcuni brand del Gruppo Piaggio. Con la direzione dei group creative director Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio, infatti, il team con a capo i creative director Marco Gucciardi e Alessandro Sabini ha ideato una serie di campagne per spingere i modelli 2011. 

Oltre alla campagna multisoggetto realizzata per i tre modelli Moto Guzzi, Stelvio, Norge e la sport classic V7 Racer, incentrata sul concetto creativo di 'Cerchiamo Motociclisti Veri', l’agenzia ha curato l’advertising per il lancio sui mercati internazionali della Aprilia RSV4 R model year 2011 e della nuova naked Tuono V4 R, entrambe caratterizzate dal sistema di controllo elettronico Aprc direttamente derivato dall’esperienza di Aprilia nel Mondiale Superbike, di cui il marchio racing del Gruppo Piaggio detiene i titoli iridati Piloti e Costruttori 2010. 

Se per la RSV4 R si è ricorso a un testimonial, il campione mondiale della SBK in carica Max Biaggi, per la Tuono V4 ci si è affidati a un visual che punta ad esaltare le performance di questa moto. Sempre sul fronte dei mercati internazionali, i dealer italiani e i mercati europei sono stati dotati di una campagna stampa e web studiata per il lancio dell'MP3 Yourban, già anticipato al pubblico con le telepromozioni su 'Le Iene'. Anche il rientro sul mercato della Vespa PX sarà accompagnato da annunci specifici caratterizzati dal concept 'Torna a sognare'. Completano le attività sui dealer italiani gli annunci stampa e radio promozionali per Scarabeo e quelli stampa dealer per Derbi.

Credit
Agenzia: Leo Burnett
Creative Director: Marco Gucciardi E Alessandro Sabini
Client Creative Director: Flavio Martucci
Art Director: Flavio Martucci, Carola Cunzolo, Gianluca Ignazzi
Copy Writer: Michele Comuzzi, Simone Giambartolomei
Brand Leader: Maurizio Cisi
Account Manager: Simona Allegri
Account Executive: Lilia Peradotto



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese