Nasce Frantoio Gentileschi Spa. 10 milioni di euro per il lancio. A Y&R Brands
16/06/2011
Scelta in nome della capacità di integrazione e di pensiero strategico a tutto tondo. La nuova Spa al 50% di Grandi Salumifici Italiani (ha chiuso il 2010 a 600 milioni di euro) e della greca Creta Farms S.A di questo aveva bisogno nel supportare la nuova linea di salumi del benessere. Di un’agenzia che l’integrato lo sa fare davvero, dal naming al pack, dagli eventi al web, dallo spot alle rp. Per una comunicazione rivolta a consumer, comunità scientifica, trade, opinion leader e giornalisti, coinvolgendo Y&R, Landor, Mec, Sudler & Hennessey, VML, Wunderman e Burson-Marsteller. Senza necessità di indire una gara.
Come al microfono di youmark spiega Evaristo Rota, general manager Frantoio Gentileschi. Precisando che i nuovi salumi avranno come prerogativa la sostituzione dei grassi saturi con gli insaturi dell’olio d’oliva (la Creta Farms ha brevettato un processo produttivo in cui si utilizza l’olio extra vergine di oliva - EVOO - un vantaggio indiscutibile in termini di benessere, tanto che questi prodotti hanno ricevuto l’avvallo dalle più accreditate associazioni mondiali in ambito di prevenzione cardiovascolare), con un apporto totale più che dimezzato di grassi, senza rinunciare al gusto. Diverse le alternative della linea in distribuzione da luglio. Cotto rustico, mortadella, tacchino e pollo arrosti, wurstel di puro suino, ma anche di pollo e tacchino.
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