Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Da Famiglia Cristiana ‘Controcanto’ per ‘Il Grande Albero di Leonardo Zega’

15/06/2011

Tramite l’iniziativa ‘Controcanto’, una serie di dieci cd a tema realizzati con le canzoni dei cantanti italiani, Famiglia Cristiana sostiene il progetto di solidarietà a El Paraiso, in Honduras, dell’Associazione Educatori senza Frontiere della Fondazione Exodus di don Mazzi che costruirà una casa di accoglienza per donne vittime di violenza chiamata ‘Il Grande Albero di Leonardo Zega’, in omaggio al direttore della testata scomparso nel 2010.

Allegati ogni settimana al settimanale, a partire da giovedì 16 giugno prossimo (il primo a 4.90 euro oltre al prezzo della rivista, i successivi a 7.90 euro), i dischi raccolgono le canzoni italiane raggruppate per temi. Per la pace, Domani cambierà, Generazioni, Goodbye mafia, Amore vince, Caro onorevole, Sulla strada, Vivere ancora, Piccola grande Italia e Ricominciamo. Ogni cd conterrà ‘La lista di don Mazzi’, dieci regole per conquistare e vivere la pace, la speranza, la paternità e la maternità e così via per ogni tema.

Famiglia Cristiana ha già finanziato l’iniziativa con una donazione di 40mila euro, altri ne devolverà sulla base dei numero dei cd venduti. Tra le altre iniziative di raccolta fondi, la mostra d’arte omonima con dieci opere create da Matteo Zanfi dedicate ai temi della collana che saranno esposte presso la Fondazione Exodus. Il ricavato della vendita verrà devoluto al Progetto del Grande Albero. L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Mediasystem Communication e Teorema Edizioni Musicali, che hanno curato sviluppo del progetto editoriale, creazione del visual design, produzione ed editing dei cd della collana.

A supporto, inoltre, una campagna pubblicitaria off line realizzata da MRM Worldwide Italia e pianificata da MediaCom su Radio Rai ed emittenti commerciali Rds, Rismi, Radio In Blu, Radio Marconi, Radio Margherita e i circuiti Cnr e Italia 5 nelle prime due settimane. Per la stampa, su Avvenire, sul settimanale Mediaforum nel periodo di lancio. Le testate del Gruppo Editoriale San Paolo, Famiglia Cristiana, Jesus e Vivere in armonia, i siti e le emittenti Telenova e Telesubalpina copriranno la promozione durante tutta la durata dell’iniziativa.

La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight per i primi 10-20 giorni, rivolte a siti delle radio (Radio 101 e Radio Italia Anni ’60), i canali di Leonardo (AngoloTesti eTestimonia, Leonardo Ros), Ibs e alcuni siti religiosi e no profit (Lachiesa.it, Siticattolici.it, Santiebeati.it e Vita.it). Per tutta le durata dell’iniziativa proseguirà in continuità su Google, Bing e Yahoo che svilupperanno azioni di traffic building grazie a un set di keyword specifiche e tematiche reperibili sui motori di ricerca e i loro network. Facebook presidierà la comunicazione per sette giorni dal lancio con box sponsorizzati secondo criteri sociodemografici e per interesse.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese