TV Flash - Gli ascolti del weekend
13/06/2011
VENERDI' 10 GIUGNO
E’ l’ultima puntata di Squadra Antimafia 3 su Canale 5 che chiude in bellezza superando i 6.0mio e il 26% di share. A sorpresa Rete 4 con Quarto grado (3.2mio) si conquista l’argento. Seguono poi Raiuno con la commedia Amori in linea (2.0mio) e Raidue con tre episodi di N.C.I.S. che raggiungono una media di 2.0mio di fedeli della serie. Italia 1 propone il film 2 single a nozze e Raitre non decolla con Mi manda Raitre (1.5mio). Buon esordio del nuovo spettacolo comico su La7, Fratelli e sorelle d’Italia (1.2mio-share 5.1%). Il Maresciallo Rocca su Rai Premium, Il tempo dei mutanti su Rai4 e Shadow Program-programma segreto su Iris costituiscono il podio delle tv digitali. Sky Uno/Sky Uno+1 dopo nove anni di assenza dalla tv ospita Corrado Guzzanti e il suo programma Aniene. Lo spettacolo andato in onda dalle 21.10 alle 22.25 ha raggiunto una media di 330mia (share 1.35%) di cui il 5.7% in differita (Vosdal).
SABATO 11 GIUGNO
Chiusura da record per la finale di Italia’s got talent che raggiunge il 33% share con 6.4mio di telespettatori per Canale 5 che stacca l’offerta di film delle altre reti. Raiuno con Il vento del perdono (3.1mio), ma anche Raitre con Pearl Harbor (1.9mio), Italia 1 con Shark tale (1.7mio) e Raidue con il thriller Nessuno vuole credermi (1.5mio). La classifica si chiude con Rete 4 e i nuovi episodi della serie Criminal Intent (1.1mio) e La 7 con le indagini de L’Ispettore Barnaby che sfiorano il 3% di share. Tra i programmi più visti del day time si insinuano le prove di F1 e Motomondiale in attesa delle gare domenicali. Il telefilm Medium e la fiction L’uomo che cavalcava nel buio superano l’1% di share rispettivamente per Rai4 e Rai Premium che risultano i canali più visti del prime time. Buon terzo posto per RaiNews.
DOMENICA 12 GIUGNO
Era prevista la replica di Ho sposato uno sbirro 2, ma le esigenze della diretta hanno condizionato Raiuno con il Gran Premio di F1 del Canada il cui collegamento iniziato poco prima delle 19 si è protratto fino alle 23.06. La gara vera e propria posticipata a causa della pioggia è iniziata dopo le 21 registrando un ascolto di 6.8mio con una share del 29%. Anche Canale 5 entra nella stagione estiva riproponendo l’edizione condotta dalla D’Urso de Lo show dei record (3.1mio). Ultima puntata e terzo posto per Report (2.3mio) seguita da Raidue con N.C.I.S (1.8mio). La seconda parte della classifica è presidiata dall’episodio della settima stagione di Dr House (1.7mio) su Italia 1, dal film Rischio a due (1.0mio) su Rete 4 e dal ritorno di Missione natura (share 2.3%) su La 7. I motori hanno dominato anche nel day time: oltre al collegamento con il circuito di Montreal , si è svolto il Motomondiale (Gran Bretagna-Silverstone) che assicura a Italia 1 un MotoGP da 6.2mio di telespettatori. Intanto fa il suo ritorno anche Bikini (2.9mio) il rotocalco estivo di Canale 5. Per i canali digitali Premium calcio vince trasmettendo la finale di play-off della serie Bwin, Novara-Padova per aggiudicarsi l’ultimo posto in promozione Serie A. Per la cronaca passa il Novara.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media