‘Accendi il Futuro. Un click che farà scuola’ insieme a MenCompany, Leo Burnett e Ing Direct
10/06/2011
Ing Direct Italia firma, in collaborazione con Unicef, l’operazione ‘Accendi il futuro. Un Click che farà scuola’, il cui concept creativo e la piattaforma digitale sono stati creati da Leo Burnett. Il progetto ha l’obiettivo di costruire in Etiopia 50 scuole mobili offrendo agli insegnanti una formazione dedicata. Grazie alla partecipazione attiva di ogni singolo utente la banca donerà 250mila euro.
L’iniziativa nasce in primis sul web con il sito da cui gli utenti italiani possono raggiungere la piattaforma realizzata per la donazione simbolica e, dallo scorso 6 giugno, anche in piazza Beltrami a Milano. Qui è stata realizzata un’area in cui i cittadini possono confrontarsi con lo staff dell’istituto, chiedere informazioni sul progetto, visitare il sito realizzato ad hoc ed entrare in una delle scuole mobili che, grazie alla charity, vedranno la ‘luce’ in Etiopia. Accanto all’area, un’installazione coinvolge anche la Torre del Filarete del Castello Sforzesco che, ad ogni click, prenderà vita grazie a migliaia di led arancioni.
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