Torchetti/Flumen: pubblicità, altri strumenti per un nuovo rapporto tra aziende e consumatori
07/06/2011
Paolo Torchetti, presidente di Flumen Communications Companies, holding che controlla i network di comunicazione Brand Portal, Spqr Network e The Name Group, è intervenuto oggi alla sessione plenaria d’apertura del Forum della Comunicazione 2011 cui hanno partecipato, tra gli altri, Carlo Fornaro, external relations director Telecom Italia, Sergio Tonfi, corporate communication manager Philips, e Gianni Di Giovanni, senior executive vice president for External Communication Eni.
Nel corso del dibattito dal titolo 'Innovazione, stile e valori: chi non comunica scompare', Torchetti si è soffermato sui nuovi strumenti a disposizione delle aziende per costruire una nuova relazione con i consumatori. “Rispetto al mondo 1.0, alla pubblicità classica si sono aggiunti nuovi strumenti che usati in modo integrato offrono alle aziende una miniera di occasioni per approfondire il dialogo con i consumatori e per comprendere meglio i loro bisogni", ha dichiarato. "Grazie ai social media si è di molto ridotta la distanza tra chi produce beni e servizi e chi li consuma e per entrambi i soggetti stanno mutando abitudini, regole e ritmi. Stiamo vivendo una fase nuova che ci fa sognare un rapporto diverso tra aziende e consumatori. Sarà amore per sempre?”
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