Getty Images ai Cannes Lions 2011 sponsor del concorso Young Lions
07/06/2011
Getty Images sarà, per il 14° anno consecutivo, sponsor del concorso Young Lions organizzato in occasione dell’International Festival of Creativity di Cannes, dal 19 al 25 giugno 2011. Il concorso intende stimolare i giovani team creativi a produrre una campagna vincente correndo contro il tempo. Getty Images sarà il content provider esclusivo del concorso e metterà a disposizione dei partecipanti le proprie raccolte di contenuti digitali creativi, editoriali, multimediali e storici. Durante la settimana della manifestazione, ospitata presso il Palais des Festivals di Cannes, si tengono cinque concorsi suddivisi nelle categorie Print, Cyber, Film, Media e Young Marketers.
Ciascun team concorrente riceve da un cliente non-profit un briefing per creare ed eseguire una campagna entro 24 ore (48 ore per la categoria Film). Il concorso è aperto ai pubblicitari professionisti sotto i 28 anni di età e i team concorrenti, composti da un art director e un copywriter, o da due marketer nel caso della categoria Young Marketer, si qualificano attraverso una procedura di pre-selezione che determina in ciascun paese i vincitori che avranno diritto a partecipare.
Oltre a supportare il contest, Getty Images collabora anche con The Brand Union, Lambie-Nairn e Clear Channel all'organizzazione dell'evento CannesAlso, mostra di fotografie prodotte da creativi che quest'anno sarà presentata sotto forma di grande libro. Gli appassionati di foto potranno inoltre approfittare per richiedere una analisi dei loro lavori da parte del team creativo di Getty Images, che sarà presente per la lettura dei portfolio consigliando gli aspiranti fotografi. Per maggiori informazioni sul concorso clicca qui.
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