Giorgio Revenue/Crap: vogliamo giocare nuovo, non sporco. Creativi guru, razza da buttare
07/06/2011
Nella prima intervista rilasciata alla stampa Revenue spara a zero contro il sistema. Soprattutto quello italiano, che è poi Milano centrico, chiuso. Contrappone un mercato globale e una pubblicità ‘fai da te’ capace di farsi esportare. Efficiente, visto che il risparmio è tutto. Quando le scelte a disposizione sono troppe, infatti, vale solo il criterio del minor costo. Anche perché la qualità è definibile solo a posteriori, ha un prezzo solo poi. Tanto che credere ancora ai guru della pubblicità è follia. Il sovrano è il cliente, è lui che decide, che si auto costruisce il proprio progetto. Plauso, dunque, alle gare, comunque vengano organizzate. In barba alle regole AssoComunicazione, vecchie, superate, inutili. Puntando sui giovani, non a caso tanti gli stagisti. Ai quali si richiede di ritrovare quello spirito di avventura di cui tanto ha bisogno il nostro paese.
Al microfono di youmark Giorgio Revenue, ad Crap.
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