Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash primo giugno in sintesi
TV Flash 2 giugno in sintesi
TV Flash 3 giugno in sintesi
TV Flash 4 giugno in sintesi
TV Flash 5 giugno in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di mercoledì primo giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di giovedì 2 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 3
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 4 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 5 giugno
rss

TV Flash - Gli ascolti dal primo al 5 giugno

06/06/2011

MERCOLEDI' 1 GIUGNO
Vince la serata l’evento lirico Arena di Verona lo spettacolo con 4.3 mio di ascolti. Alle spalle di Antonella Clerici, Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto? che ottiene 4.1 mio di consensi. Terzo gradino per la fiction di Canale 5 I liceali che cala a 3 mio. Chi gode di buona salute è invece Wild oltrenatura, che ritorna con un seguito di 2.3 mio di spettatori su Italia 1 e supera senza difficoltà le serie di Raidue Squadra speciale Cobra 11 (1.9 mio) e Lasko (1.6 mio). Rete 4 sconfitta in partenza dai risultati di Chi l’ha visto? intrattiene 2 mio di individui con Le indagini di Padre Castell. La7 propone il film Assassinio sull’Eiger (819mila). Prosegue il successo di Rai4 (2.1%), in testa alla classifica pt con il film La rapina perfetta. Scala posizioni La7d (1.1%) grazie alla riproposizione dello show di Maurizio Crozza Italialand.

GIOVEDI' 2 GIUGNO
La penultima puntata di Annozero dedicata ai referendum, con la partecipazione di Adriano Celentano e la risposta di Santoro alle accuse mosse dal premier Berlusconi, vince la serata con 5.8 mio di spettatori su Raidue. Sugli altri gradini del podio le ammiraglie: Raiuno porta a casa 3.8 mio di consensi con la seconda puntata di Lasciami cantare! mentre la quarta e ultima puntata del teatro comico Zelig Svisti e mai visti diverte 3 mio di italiani su Canale 5. Se alla rete del Biscione resta la leadership dell’access prime time con Striscia la notizia (4.6 mio), la prima rete di Stato porta a casa i risultati migliori nella mattina grazie alla parata della Festa della Repubblica seguita da 4.8 mio di italiani. Nel prime time generalista fanno capolino le serie di Italia 1 e Raidue: CSI riesce a confermare i 2.2 mio di ascolti di giovedì scorso, Desperate housewives con 1.4 mio è superata dal film di Rete 4 Gli intoccabili (2 mio). 654mila affezionati non si perdono su La7 l’appuntamento con SOS Tata. Un altro successo per Rai4 (1.7%) grazie alla riproposizione della serie del 1972 Arsenio Lupin. Entra nella classifica pt anche Cielo (0.7%) con il film Blade II.

VENERDì 3 GIUGNO
Il match Italia-Estonia
, valevole per le qualificazioni ai Campionati Europei 2012 e terminato 3-0 per gli Azzurri vince la serata Auditel con 6.6 mio di spettatori. Alle spalle di Raiuno si piazza Rete 4 con Quarto Grado che, tornato a occuparsi del caso di Sarah Scazzi, registra il record stagionale con più di 3.5 mio di italiani sintonizzati (share 16%). Terza piazza per Canale 5 con la replica di Notthing Hill che ottiene ancora 3.2 mio di consensi. Sotto i 3 mio glialtri canali. Nella sfida tra reti giovani è Raidue a prevalere con il doppio appuntamento con NCIS (2.4 mio). Italia 1 si ferma a 2.2 mio con il film 8 amici da salvare. Le ultime posizioni sono occupate da Raitre e La7 con l’attualità di Mi manda Raitre (1.6 mio) e il film Speriamo che sia femmina (897mila).Nel panorama digitale è Rai4 (1.6%) ad avere la meglio con il film Babylon A.D.

SABATO 4 GIUGNO
La semifinale di Italia’s Got Talent conquista la serata Auditel raggiungendo 5.9 mio di spettatori su Canale 5. Raiuno risponde con Oggi è già domani (2.5 mio). Anche le altre reti si dedicano ai film. Italia 1 vince la sfida contro Raidue grazie ai 2 mio di spettatori per Eragon, La chiave del sospetto ne ottiene 1.9 mio. Le reti giovani si sfidano anche nel pomeriggio ma a colpi di sport: per Italia1 2.6 mio di spettatori con le prove della Motogp, su Raidue la finale di Tennis femminile dal Roland Garros ottiene 2.2 mio di ascolti. La stessa sfida supera il 3% di share su Eurosport (fascia oraria 15-17). In serata i film di Raitre e Rete4 ottengono 1.6 mio di consensi. Su La7 la versione allungata di In onda interessa 1.2 mio di italiani che diventano 494mila per l’amichevole Brasile - Olanda. Ancora Rai4 (1.3%) in testa alla classifica digitale con la serie Medium.

DOMENICA 5 GIUGNO
Una domenica sera poco scoppiettante per quanto riguarda le reti ammiraglie. Raiuno inizia con le repliche estive riproponendo la seconda serie di Ho sposato uno sbirro (3.2 mio) che per un soffio è costretta a cedere la vittoria alla commedia L’amore è eterno finchè dura (3.4 mio). Buoni risultati per Report che stasera porta a casa 3 mio di ascolti su Raitre superando la concorrenza della prima tv di Rete 4 Coco avant Chanel (1.8 mio). Anche La7 punta sui film con Nanga Parbat (627mila). Sfida a colpi di serial per le reti più giovani. Raidue intrattiene il pubblico con il crimine di NCIS (2.5 mio) e Numb3rs (1.8 mio), su Italia1 sono di scena Dr. House (2.5 mio) e Royal pains (1.7 mio). E’ nel pomeriggio che Italia 1 registra le migliori performance con il Gran premio di Catalogna (6.8 mio). Rai4 (2.2%) è la vincitrice digitale prime time grazie al poliziesco Getaway

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.


 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese