Peugeot 308 e Euro RSCG Milano, una scelta di carattere
06/06/2011
E’ partita ieri in tv sulle principali emittenti e canali digitali e da oggi su stampa la nuova campagna Peugeot 308 'Scelta di carattere' a cura di Euro RSCG Milano. La campagna tv nasce dall’adattamento a cura di Euro RSCG Milano del film internazionale 'Summer Storm'. Hanno lavorato al 30" il copy Antonio De Santis e l’art director Maria Signorini, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca e Laura Trovalusci. L'outdoor coinvolgerà le aree di servizio e le stazioni sciistiche, mentre su internet Euro RSCG 4D ha curato una campagna banner con formati standard e rich media. Inoltre, all’indirizzo 308sceltadicarattere.it è stato sviluppato il contest internazionale che invita gli utenti a postare la propria foto e tre parole che descrivano il loro carattere. Di tutte le foto caricate, ne verranno selezionate 308 tra quelle che avranno ricevuto più 'mi piace' dagli utenti di Facebook. Per ogni paese partecipante saranno scelti almeno tre partecipanti. Il fotografo francese Xavier Lambours selezionerà a sua volta 28 fortunati che parteciperanno a uno shooting fotografico a Parigi. Il contest è stato comunicato tramite Facebook Ads ed è stato online fino al 5 giugno.
Credit
Cliente: Peugeot Italia
Amministratore Delegato: Olivier Mornet
Responsabile Comunicazione: Antonio Scotti
Prodotto: Peugeot 308
Film 'Summer Storm'
Cliente Ww: Automobiles Peugeot
Olivier Gandolfo / Nathalie Le Maitre / Aude Collery De Borely
Agenzia Ww : Henri Tripard / Jean-Baptiste Lucas/ Arnaud Dutant / Marine Vallin
Direzione Creativa Internazionale: Anne Cécile Tauleigne
Casa di Produzione: Soixante Quinze
Regia: Jonas Akerlund
Direttore della Fotografia: Par Mikael Ekberg
Adattamento Italiano
Direzione Creativa: Francesca De Luca / Laura Trovalusci
Art Director: Maria Signorini
Copywriter: Antonio De Santis
Acc. Director: Angela Schiavino
Musica: 'Walking In The Rain'
Autori/Compositori: Harry Vanda/Georges Young
Interpretato da: Flash & The Pan
Publisher: French Fried Music
Sound Production: Betc Music/ Gum
Mezzi: tv, stampa, internet, affissioni
On air: tv dal 5/6/2011, stampa dal 6/6/2011, internet dall’8/6/2011
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