Sei in: Youmark > Rubriche > Trend
rss

Il pedicure lo faccio nello store, ma l'estetista è un pesce

07/06/2011

Sempre più luoghi di intrattenimento, interazione, sperimentazione. Negli store oggi si va (anche) per scoprire nuovi linguaggi delle marche, trend, ultime novità in fatto di moda, alimentazione, benessere. Come il 'Fishing Pedicure', trattamento per i piedi già richiestissimo nei centri estetici d’Europa che si è guadagnato un corner anche nel londinese Topshop, insegna presente in oltre venti paesi ma non in Italia. 
 
Basta immergere i piedi, ma anche le mani, in una vasca colma d'acqua e i pesciolini provenienti dalla Turchia succhieranno le cuticule della pelle secca. Un modo naturale per eliminare in maniera delicata lo strato superfluo di pelle morta e le impurità cutanee, lasciando la pelle morbida e levigata. A Londra un trattamento di 13 minuti costa 10 sterline (circa 11 euro), ce ne vogliono 18 per stare ammollo mezz'ora.

Chi lo propone assicura che non ci sono rischi di trasmissione di malattie da uomo a uomo in quanto il pesce Garra Rufa non penetra al di sotto dello strato superficiale della cute. Inoltre, l’acqua dove si effettua il trattamento è costantemente cambiata, sia per l’ossigenazione degli animali che per l’igiene delle persone.

Francesca Mautone, Londra

 

guarda tutti i Trend


Giorno Settimana Mese