Cannes Lions 2011/2, ecco le 328 italiane iscritte
06/06/2011
L'Italia si prepara ad affrontare la 58a edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity con 328 lavori. La categoria più nutrita è quella Press con 64 lavori, seguita da Film (56), Outdoor (38) e Media (35).
A crederci di più nei Film è stata DLV BBDO che ha iscritto 7 soggetti (Aspirina Bayer, Mercedes GLK, Super Ténéré e
Motorbikes Yamaha, Romaeuropa Festival 2010, Freddy, Rolling Stone Magazine). Segue JWT con 6 (Fitosonno Sleeping Tablets e Kit Kat). Leo Burnett (Fiat Panda e Ing Direct), 1861united (Ikea 'Lost' e 'Very Goodfellas', Tonic Gym, Sky 'Most Beautiful Football') e Adv Activa (Fastweb) sono a pari merito con 4. Armando Testa concorre con 3 (Molinari 'Chalet', Ypsilon 'Excesses' e 'Shopping Bag').
Nella stampa spicca Y&R Brands con 13 iscrizioni (Land Rover, Profondo Rosso Horror Store e Wwf). 7 per DDB (Dixan, Audi Quattro, Volkswagen Veicoli Commerciali), 5 per DLV BBDO (Mars, Pfizer Animal Health) e MRM Worldwide Italia (Periodici San Paolo).
Y&R Brands non si risparmia nemmeno nell'outdoor dove è in testa a quota 19, mentre per la radio il primato va a TBWA (Milano e Roma) con i suoi 8 lavori. I Cyber segnano una maggiore parcellizazione, dividendo le 32 iscrizioni fra
Independent Ideas (4), Saatchi & Saatchi (4), Lowe Pirella Fronzoni e FullSIX (3) e una serie di agenzie che hanno
iscritto solo 1 lavoro. Lo stesso discorso vale anche per i Media, fatta eccezione per Armosia (7) e Leo Burnett (4).
Presente solo un centro media, UM con il Jack Daniel's Tour.
Nella nuova categoria 'Creative Effectiveness Lions' concorrono Leo Burnett con Ing Direct 'Human Billboard' e JWT
Italia con Heineken 'Are You Still With Us?', case history che ha rastrellato premi non solo l'anno scorso sulla Croisette.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |