Vincent Cassel apre le 5 porte di Lancia Ypsilon, il lusso è un diritto. In rete un contest
06/06/2011
E' on air d ieri la campagna dedicata alla nuova Lancia Ypsilon che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte. Realizzata da Armando Testa e declinata su tv, stampa, affissione, radio e internet, mette in discussione il concetto tradizionale di lusso per arrivare a una nuova definizione del termine. Secondo Lancia, il lusso moderno si libera dagli eccessi ed è sinonimo di carattere e originalità. Il tutto sintetizzato nel claim 'Il lusso è un diritto'.
Protagonista è Vincent Cassel, che si pone alcune domande: "Che cos'è il lusso? Feste, gioielli, vivere nell'eccesso?". Un altro Cassel, che interpreta la parte più riflessiva di sé, comprende invece cos'è oggi il vero lusso: "Un lusso finalmente libero dagli eccessi, che si spoglia del superfluo, che ritrova se stesso nelle cose semplici e per questo più preziose". Le sue affermazioni si sovrappongono in un montaggio a volte serrato, a volte disteso rispettando il ritmo della recitazione.
Per la stampa è stata studiata una campagna multisoggetto che unisce l'espressione di Cassel alla frase che firma lo spot tv: 'Il lusso è un diritto'. Il visual gioca con i diversi ritratti dell'attore realizzati dal fotografo Nigel Perry.
Sul web la campagna diventa interattiva con un contest viralizzato da una serie di banner, tra i quali alcuni formati speciali per Msn e YouTube. Dal 6 giugno sul minisito luxuryisaright.com, realizzato da Bitmama, Lancia offrirà a ciascun utente l'opportunità di esprimere in un video-messaggio la propria idea di lusso e diventare così Ambassador of Luxury. Una giuria selezionerà tra gli ambasciatori i cinque protagonisti della prossima campagna di comunicazione digitale della nuova Ypsilon. Inoltre, tra tutti coloro che effettueranno la registrazione al sito, verrà estratta una Lancia Ypsilon Platinum.
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