Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Vincent Cassel apre le 5 porte di Lancia Ypsilon, il lusso è un diritto. In rete un contest

06/06/2011

E' on air d ieri la campagna dedicata alla nuova Lancia Ypsilon che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte. Realizzata da Armando Testa e declinata su tv, stampa, affissione, radio e internet, mette in discussione il concetto tradizionale di lusso per arrivare a una nuova definizione del termine. Secondo Lancia, il lusso moderno si libera dagli eccessi ed è sinonimo di carattere e originalità. Il tutto sintetizzato nel claim 'Il lusso è un diritto'.

Protagonista è Vincent Cassel, che si pone alcune domande: "Che cos'è il lusso? Feste, gioielli, vivere nell'eccesso?". Un altro Cassel, che interpreta la parte più riflessiva di sé, comprende invece cos'è oggi il vero lusso: "Un lusso finalmente libero dagli eccessi, che si spoglia del superfluo, che ritrova se stesso nelle cose semplici e per questo più preziose". Le sue affermazioni si sovrappongono in un montaggio a volte serrato, a volte disteso rispettando il ritmo della recitazione. 

Per la stampa è stata studiata una campagna multisoggetto che unisce l'espressione di Cassel alla frase che firma lo spot tv: 'Il lusso è un diritto'. Il visual gioca con i diversi ritratti dell'attore realizzati dal fotografo Nigel Perry.

Sul web la campagna diventa interattiva con un contest viralizzato da una serie di banner, tra i quali alcuni formati speciali per Msn e YouTube. Dal 6 giugno sul minisito luxuryisaright.com, realizzato da Bitmama, Lancia offrirà a ciascun utente l'opportunità di esprimere in un video-messaggio la propria idea di lusso e diventare così Ambassador of Luxury. Una giuria selezionerà tra gli ambasciatori i cinque protagonisti della prossima campagna di comunicazione digitale della nuova Ypsilon. Inoltre, tra tutti coloro che effettueranno la registrazione al sito, verrà estratta una Lancia Ypsilon Platinum.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese