Cannes Lions 2011/1. Record di iscrizioni. Per l'Italia 328 lavori
01/06/2011
L'organizzazione dei Cannes Lions sorride. Tirando le somme sono 28.828 i lavori iscritti all'edizione 2011 provenienti da novanta Paesi. Battendo un record nella storia del festival, giunto alla 58a edizione, in calendario dal 19 al 25 giugno prossimi. Un 19% in più rispetto al 2010, spalmato su 13 categorie: Cyber, Design, Direct, Film, Film Craft, Media, Outdoor, PR, Press, Promo & Activation, Radio, Titanium & Integrated e la nuova Creative Effectiveness Lions.
Un segnale di uscita dalla crisi secondo il ceo Philip Thomas, con Hong Kong, Thailandia, Indonesia, Vietnam, Cina, Malesia e Singapore a far pesare la propria presenza. Ma anche Messico, Colombia, Argentina, Cina e Russia, che ha più che raddoppiato la partecipazione. In testa sempre gli Usa, seguiti da Brasile, Germania, Uk e Francia.
Per quanto riguarda l'Italia, 56 sono le campagne iscritte nei Film Lions, 64 Press Lions, 38 Outdoor Lions, 25 Radio Lions, 32 Cyber Lions, 10 Direct Lions, 35 Media Lions, 18 Promo & Activation Lions, 6 Titanium & Integrated Lions, 22 Design Lions, 7 PR Lions, 13 Film Craft Lions, 2 Creative Effectiveness. Per un totale di 328, contro i 4.045 degli Usa, 2647 del Brasile, 1971 della Germania, 1922 Uk e i 1617 francesi. Ma ci sono Paesi che ne hanno iscritto solo uno. E' il caso di Bolivia, Cipro, Giamaica, Macedonia e Nigeria.
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