Capovolgi il bicchiere, è la nuova collezione Coca-Cola McDonald's. TBWA\Italia firma il progetto
31/05/2011
Fino al 28 giugno riparte la collezione dei bicchieri Coca-Cola da McDonald’s, che quest’anno hanno la forma di una bottiglia Coca-Cola. Per averne uno in regalo bisogna acquistare un McMenu o un Menu Salads Plus. La collezione ne prevede sei di differenti colori, più un settimo in edizione limitata. Lo potranno avere solo i primi 4000 che acquisteranno quattro McMenu o Menu Salads Plus e si collegheranno a DoDaBit, web community di McDonald’s.
Per la prima volta TBWA/Italia per McDonald’s è leading country su un progetto internazionale di comunicazione.
Sviluppata da TBWA\Italia la campagna è infatti on air nei paesi del Sud Europa (per ora Portogallo, Spagna, Svizzera, Olanda, Marocco). Il progetto sottolinea l'effetto capovolto. La musica è una cover di 'I get around' dei Beach Boys. La pianificazione, a cura di OMD, comprende televisione, pop, radio, affissione locale e web.
TBWA\Italia ha ideato anche una campagna web per il giorno del lancio della promozione in cui alcuni siti sono stati visualizzati al contrario per alcuni secondi dopo il collegamento, fin quando non è apparso il bicchiere della promozione. Lo sviluppo tecnico e la grafica su dodabit.it e l’applicazione mobile portano la firma di FullSIX.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Coke Glasses Promotion
Direttore Marketing e Communication: Marco Ferrero
Retail Marketing Manager: Tommaso Moroni
Senior Product Manager: Daniela Barecchia
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo : Coke Glasses Promotion
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Gina Ridenti
Tv:
Copywriter: Mirco Pagano
Art Director: Moreno De Turco
Altri mezzi
Copywriter: Anna Palamà
Art Director Supervisor: Mattia Montanari
Art Director: Giuliana Smeraldi, Rossana Tocchi, Elena Di Lernia
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marika Mazzoni
Account Executive: Titty Caprioli
Strategic Planner: Bruno Tecci
Industrial Strange
Head of tv Department & art buying: Renato Fontana
Producer: Silvia Congiu
Casa di Produzione: The Brownie Film
Regia: Pedro Alonso
Musica: Beach Boys - I get around - cover di Federico Landini
Fotografia: Alice Pedroletti - First Floor Under
Centro Media: OMD
Agenzia web: FullSIX
Mezzi: tv, pop, web, radio, affissione locale
On air: dal primo giugno 2011
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