Fiat Professional e Leo Burnett, con la sicurezza sul lavoro non si gioca
24/05/2011
Per ricordare a tutti di seguire le norme di sicurezza sul lavoro, Fiat Professional e Leo Burnett hanno dato spettacolo a due passi dall’Arena di Verona. Giovedì 21 aprile in piazzetta Scalette Rubiani è stata infatti allestita una installazione interattiva che ha coinvolto i lavoratori e il resto della città sul tema della sicurezza sul lavoro. Sul telone di un ponteggio su cui stavano lavorando degli operai è stata proiettata la versione di un videogioco con protagonista un operaio alle prese con i pericoli di trovarsi su un’impalcatura. Il videogioco aveva una vita sola. E ogni errore diventava fatale, esattamente come sul lavoro. Così, dopo il Game Over è arrivato il monito 'Hai solo una vita. Segui sempre le norme di sicurezza sul lavoro.' L’interattività del gioco ha permesso di coinvolgere gli operai al cambio di turno e i passanti, che si sono cimentati nella competizione.
Credit
Agenzia: Leo Burnett
Direttori creativi esecutivi: Paolo Dematteis, Riccardo Robiglio
Client Creative Directors: Flavio Martucci, Corrado Cardoni
Art Director: Corrado Cardoni
Copywriter: Giovanni Salvaggio
Account: Paolo Griotto
Casa di Produzione: Miracle
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