Premiato ancora il Fiat '500 Video Configurator'
14/11/2007
Per il secondo anno consecutivo '500 wants you', la piattaforma multimediale interattiva e internazionale ideata da Fiat con Arc e Leo Burnett Torino, si è aggiudica l'Internet Key Award. Ma se l'anno scorso è stata premiata la piattaforma, quest'anno il premio è andato in particolare all'ultimo progetto che ne è scaturito, il '500 Video Configurator', il tool interattivo realizzato ancora una volta con Arc e Leo Burnett Torino, con cui gli utenti possono realizzare la propria 500 scegliendo colore, cerchi, tessuti, optional e personalizzarla con tutta la varietà di accessori e sticker, per un totale di oltre 500mila possibilità.
Ambientato nell’Officina 83, la nuova sede del Centro Stile di Fiat Group Automobiles, al termine del percorso di personalizzazione il '500 Video Configurator' genera un video personale della propria configurazione da guardare all’interno della Virtual Room del Centro Stile. Il modello dell’auto configurabile è stato realizzato in 3D, così come la ricostruzione degli ambienti del Centro Stile di Fiat Group Automobiles.
Il progetto di comunicazione è giunto in nomination anche nelle categorie Trasporto ed energia e Social networks, blogs; mentre nella categoria Banner è arrivato in nomination l'overlay 'Plectrum' per la 500 Jingle Video Box . L'operazione '500 wants you' si è aggiudicata anche la Freccia d’Oro di Assocomunicazione, è stata una dei tre finalisti al Yahoo Big Idea Chair con l'overlay 'Plectrum' per la 500 Jingle Video Box, e Higly Commended al 'The M&M Awards 2007' nella categoria Best Digital Campaign. E infine, ha vinto due Argenti agli Adci Awards 2007 con l'overlay 'Plectrum' per la 500 Jingle Video Box nella categoria Online advertising e per 'Facce da 500' nella categoria Web site B2C.
Cliente Fiat Group AutomobilesWeb Agency Arcv (Gruppo Leo Burnett)
Digital Creative Director Matteo Righi
Technical Director Gianluca Mori
Web Designer Paolo Jacopo Medda
Project Manager Viviana Ferrero, Cristina Pagano
Content Manager Barbara Berardi
Account Carmen Momo
Flash developer Paolo Faccini
Developer Marco Carrodano
Rendering Director Michele Fadigati
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|