Premiato ancora il Fiat '500 Video Configurator'
14/11/2007
Per il secondo anno consecutivo '500 wants you', la piattaforma multimediale interattiva e internazionale ideata da Fiat con Arc e Leo Burnett Torino, si è aggiudica l'Internet Key Award. Ma se l'anno scorso è stata premiata la piattaforma, quest'anno il premio è andato in particolare all'ultimo progetto che ne è scaturito, il '500 Video Configurator', il tool interattivo realizzato ancora una volta con Arc e Leo Burnett Torino, con cui gli utenti possono realizzare la propria 500 scegliendo colore, cerchi, tessuti, optional e personalizzarla con tutta la varietà di accessori e sticker, per un totale di oltre 500mila possibilità.
Ambientato nell’Officina 83, la nuova sede del Centro Stile di Fiat Group Automobiles, al termine del percorso di personalizzazione il '500 Video Configurator' genera un video personale della propria configurazione da guardare all’interno della Virtual Room del Centro Stile. Il modello dell’auto configurabile è stato realizzato in 3D, così come la ricostruzione degli ambienti del Centro Stile di Fiat Group Automobiles.
Il progetto di comunicazione è giunto in nomination anche nelle categorie Trasporto ed energia e Social networks, blogs; mentre nella categoria Banner è arrivato in nomination l'overlay 'Plectrum' per la 500 Jingle Video Box . L'operazione '500 wants you' si è aggiudicata anche la Freccia d’Oro di Assocomunicazione, è stata una dei tre finalisti al Yahoo Big Idea Chair con l'overlay 'Plectrum' per la 500 Jingle Video Box, e Higly Commended al 'The M&M Awards 2007' nella categoria Best Digital Campaign. E infine, ha vinto due Argenti agli Adci Awards 2007 con l'overlay 'Plectrum' per la 500 Jingle Video Box nella categoria Online advertising e per 'Facce da 500' nella categoria Web site B2C.
Cliente Fiat Group AutomobilesWeb Agency Arcv (Gruppo Leo Burnett)
Digital Creative Director Matteo Righi
Technical Director Gianluca Mori
Web Designer Paolo Jacopo Medda
Project Manager Viviana Ferrero, Cristina Pagano
Content Manager Barbara Berardi
Account Carmen Momo
Flash developer Paolo Faccini
Developer Marco Carrodano
Rendering Director Michele Fadigati
guarda tutte le News