Unieuro è più verde, Greensense/Lorenzo Marini Group ci mette la firma
24/05/2011
Unieuro si avvicina alle tematiche ecosostenibili realizzando il primo concept 'Green edition', risultato della collaborazione con Greensense, agenzia di marketing e comunicazione ecosostenibile della Lorenzo Marini Group.
I supporti cartacei sono completamente realizzati con carta Fsc riciclato (100% riciclato post consumo). L’iniziativa, valida dal 26 maggio al 23 giugno, promuove i grandi elettrodomestici a basso impatto energetico in classe A+, A++, A+++, riservando ad ogni produttore pagine dedicate ai prodotti più performanti.
L’operazione, la cui head è 'Operazione Energy Back', è focalizzata, per quanto attiene la parte promozionale, sulle classi di efficienza energetica. L'iniziativa prevede una partnership con Enel Energia che, a fronte del nuovo acquisto in classe superiore, riserva al cliente la possibilità di godere di uno sconto in bolletta corrispondente a diversi mesi di energia del nuovo elettrodomestico acquistato.
Il volantino è corredato anche di tabelle relative ai consumi in kWh per classe energetica (con dati sui consumi in kWh quantificati da Imq - Istituto Italiano del Marchio di Qualità) e sezioni didattiche che consentono al cliente di capire il risparmio effettivo (in kWh e in €) nei sette anni del ciclo di vita medio del prodotto. La collaborazione con Greensense si è estesa anche alla realizzazione di un leaflet intitolato 'La cultura del risparmio', in distribuzione presso i punti vendita Unieuro, con consigli su come effettuare un buon acquisto e tabelle relative ai consumi e al risparmio.
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