TV Flash - Gli ascolti di lunedì 23 maggio
24/05/2011
Dopo il buon debutto di lunedì scorso, in cui la fiction Mediaset si scontrava con la puntata speciale di Porta a Porta, Fratelli Detective va incontro a un calo, fermandosi a una media di 4.2 mio e cedendo la leadership a Raiuno. La prima parte di Notte prima degli esami ’82, film tv ispirato all’omonima pellicola, permette alla prima rete di Stato di aggiudicarsi la serata con 4.6 mio di spettatori sintonizzati. Stessi equilibri anche in seconda serata con la prima puntata de Il senso della vita extra - contenuti inediti dell’ultima stagione mai trasmessi in prime time - che con 1.1 mio di ascolti è costretta a cedere il passo a Porta a Porta (1.4 mio). Al terzo posto della classifica pt Rete 4 grazie a 2.7 mio di individui che scelgono di rivedere Arnold Schwarzenegger nel film d’azione L’eliminatore e che superano quelli che preferiscono il Crossing over su Raitre (1.7 mio). La sfida tra reti più giovani vede un pareggio in audience tra Plastik (Italia 1) e Voyager (Raidue) con 2.2 mio, mentre in share, grazie a una durata maggiore, è il programma dedicato alla chirurgia estetica a prevalere (10.3% vs 8.2%). Il pubblico che preferisce l’attualità si sintonizza su La7 facendo volare L’infedele oltre i 2 mio di ascolti. Gli amanti del cinema trascorrono invece la serata sui canali digitali (Rai4 1.3%).
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |