Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 20 maggio in sintesi
TV Flash 21 maggio in sintesi
TV Flash 22 maggio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 20 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 21 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 22 maggio
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

23/05/2011

VENERDì 20 MAGGIO
Squadra Antimafia 3 Palermo oggi
, giunta al settimo appuntamento, continua a vincere la serata Auditel grazie a 5.6 mio di spettatori su Canale 5. Raiuno, al posto del previsto talent vip Lasciami cantare! (rimandato a mercoledì al posto di Sgarbi) trasmette la replica del tv movie della serie Il Commissario Montalbano (4.1 mio). Canale 5 ha la meglio sull’ammiraglia Rai anche nel pomeriggio grazie alla seconda parte della scelta di Marco Meloni che fa sfiorare a Uomini e donne il 23% di share. Tra gli altri canali spicca il risultato di Rete 4 con l’attualità di Quarto grado (2.8 mio) ma la vera sorpresa è La7 che con lo spettacolo di Maurizio Crozza Italialand seguito da 2.4 mio di individui (share 9.9%). Le serie di Raidue raggiungono i consueti risultati (NCIS 2 mio; Blue bloods 1.8 mio). Per il film di Italia1 A casa con i suoi 1.9 mio di ascolti. Fanalino di coda Raitre con l’appuntamento con Mi manda Raitre (1.2 mio). La Rai, debole nel panorama generalista con il 29% di share prime time, si rifà coi canali digitali in testa alla classifica.

SABATO 21 MAGGIO
Me lo dicono tutti!
(3.9 mio di spettatori) varietà di Raiuno ottiene il secondo posto, superato dalla terza puntata di Italia’s got talent che migliora ancora fino a raggiungere 5.5 mio di ascolti su Canale 5. Terzo gradino per Ulisse con 2.4 mio, ma è nel pomeriggio che Raitre ottiene i risultati migliori grazie alla tappa sul Monte Zoncolan seguita da 2.1 mio di spettatori. Insieme alla collega RaiSport e all’altro canale che trasmette la diretta, Eurosport, la 14a tappa supera i 2.8 mio. Le altre reti scelgono di sfidarsi sul campo dei film: Italia1 propone la commedia con Eddie Murphy L’asilo dei papà (1.9 mio), Raidue punta su Lara Croft Tomb Raider (1.5 mio). Gli amanti del thriller si sintonizzano su Rete 4 per rivedere Firewall (1.3 mio). 743mila affezionati della serie non si perdono su La7 l’appuntamento con L’ispettore Barnaby. Senza l’anticipo del sabato, la classifica digitale è dominata dai film.

DOMENICA 22 MAGGIO 
A 19 anni esatti dalla morte, Raiuno ripropone la fiction dedicata al giudice Giovanni Falcone - L’uomo che sfidò Cosa Nostra, apprezzata da 4.2 mio di italiani. Domenica meno fortunata per Canale 5. Chiuso Il senso della vita, propone la commedia in prima tv No problem, seguita da 1.9 mio di spettatori. Il secondo gradino del podio è guadagnato da Raitre con Report grazie a 3.2 mio di ascolti. Nel pomeriggio per la tappa dolomitica 2.9 mio di appassionati (aggiungendo RaiSport e Eurosport 3.4 mio). Chi preferisce le quattro ruote si sintonizza su Italia 1 per seguire il Gran Premio di Spagna (7.5 mio - share 42%). In serata, la rete giovane Mediaset si aggiudica il terzo posto con la commedia Penelope (3 mio). 1.8 mio di affezionati della soap si sintonizzano su Rete 4 per l’appuntamento domenicale con Tempesta d’amore. In occasione dell’ultima giornata di campionato, su Raidue Simona Ventura intrattiene 1.5 mio di italiani con una puntata speciale di Quelli che il calcio. Chiude la classifica generalista La7 con il thriller Linea di sangue (752mila). La classifica digitale è dominata dalle ultime partite di campionato giocate in contemporanea alle 20.45. Gli ultimi tre posti disponibili sono occupati da film. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese