Edelman Italia e Nestlé vincono il Sabre Award Emea
23/05/2011
Edelman Italia e Nestlé hanno ricevuto lo scorso 19 maggio a Praga il Sabre Award per la campagna di educazione sulla corretta nutrizione rivolta ai giovani giudicata la migliore a livello internazionale nel settore del Food&Beverage. Complessivamente all'agenzia sono stati assegnati sette riconoscimenti. Edelman ha anche ottenuto il titolo di Emea Digital Consultancy of the Year.
La campagna 'Good Food, Good Life' per Nestlé si è focalizzata su tre attività:
• Nutrikid: progetto educativo che promuove nelle scuole elementari la salute, il benessere, la corretta nutrizione ed uno stile di vita attivo, parlando direttamente ai bambini, agli insegnanti e alle famiglie. Il programma ha previsto la realizzazione di uno studio di ricerca, svolto in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione pediatrica, sulle abitudini alimentari dei bambini;
• Osservatorio Adi-Nestlé: una collaborazione tra Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica e Nestlé si è tradotta nella realizzazione di un questionario specifico ad uso dei cittadini, per la valutazione del proprio stile di vita. Nel 2010, l’analisi di oltre 13.000 questionari ha permesso di creare un’indagine sulle abitudini alimentari degli italiani;
• Laboratori per le famiglie: dal 2010 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ha scelto Nestlé come partner del laboratorio interattivo dedicato all’alimentazione;
• Olimpiadi della Famiglia: hanno l’obiettivo di comunicare un tema socialmente rilevante come quello dell’alimentazione e della cura di sé attraverso l’attività fisica. Il percorso olimpico, infatti, è composto da una serie di prove che legano sport, divertimento e buona salute.
La campagna ha generato una readership di circa 25 milioni di persone, il programma educativo Nutrikid 2010/11 ha coinvolto 3.600 classi e 72.000 bambini, Le Olimpiadi della Famiglia hanno coinvolto, nel 2010, 3.600 partecipanti e 60.000 spettatori.
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