Fabbricapelletteriemilano, 'We move light' insieme a DLV BBDO
20/05/2011
Fabbricapelletteriemilano presenta la campagna di comunicazione integrata, ideata da DLV BBDO, che lancia il progetto 'In the sign of movement' firmato da Stefano Giovannoni, Marcel Wanders, Marc Sadler e Jean-Marie Massaud.
Lo spot vuol fare riflettere sul fatto che in un mondo in cui abbondano oggetti inutili, è necessario proporre un ritorno all'essenziale, alle poche cose indispensabili per poter vivere in movimento, senza legami, rinunciando a tutto ciò che, al contrario, impedisce di muoversi liberamente. 'Porta solo quello che sei', titolo anche della campagna stampa, enfatizza questo concetto, approfondendone i significati grazie a quattro fotografie dove i protagonisti portano nella loro valigia soltanto ciò che più li rappresenta.
Nell'ottica di una comunicazione integrata, DLV BBDO si è occupata anche di un progetto web-social con il claim 'We move light'. La campagna, dal 25 maggio su stampa e dal 28 maggio in televisione - è firmata dai direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, art Domenico Montemurro e Luca Fontana, copy Monica Carallo e Andrea Fagiolari. Fotografo per la stampa Pierpaolo Ferrari. La regia dello spot è stata affidata a Francesco Calabrese.
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