TV Flash - Gli ascolti di lunedì 16 maggio
17/05/2011
L’attesa per i risultati delle elezioni amministrative domina i palinsesti televisivi, soprattutto di Rai e La7. Raiuno a partire dalle 15 commenta le prime ore dello spoglio davanti a oltre 1.5 mio di spettatori. Gli scrutini fanno la parte del leone anche nel prime time con lo speciale Porta a porta seguito da 4 mio di italiani. Un breve aggiornamento col Tg1 e poi ancora Bruno Vespa a commentare i risultati elettorali (1.7 mio). Anche Raitre segue lo spoglio con la puntata speciale del Tgr Elezioni amministrative seguita da 1.2 mio di italiani dalle 18 alle 19. Raidue aggiorna il pubblico con collegamenti flash e con i consueti appuntamenti con l’informazione. Entrambe le reti in serata mantengono invariata la propria programmazione (su Raidue un film e su Raitre Voyager). Anche Canale 5 sceglie di non seguire la maratona elettorale in prime time proponendo la nuova fiction Fratelli Detective, che con 4.9 mio di ascolti vince la serata Auditel. E' Alessio Vinci con la puntata di Matrix (852mila) a commentare i risultati delle amministrative. Anche il prime time delle altre reti del Biscione non è intaccato dalle elezioni: su Italia 1 ritorna Plastik, Rete 4 propone un film. E' La7 l’attore principale della giornata con la diretta del Tg La7 Speciale elezioni dalle 15 alle 20 seguito da 867mila italiani. L’informazione prosegue con il Tg delle 20 che per l’occasione registra la share record dell’11.7%. In prime time ancora elezioni con la puntata de L’infedele che supera 1.7 mio di ascolti. Alla maratona elettorale non potevano mancare Rainews 24 (totale giorno 0.9%) e Sky Tg 24 (totale giorno 0.7%) con aggiornamenti in tempo reale durante tutta la giornata.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |