Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 16 maggio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di lunedì 16 maggio
rss

TV Flash - Gli ascolti di lunedì 16 maggio

17/05/2011

L’attesa per i risultati delle elezioni amministrative domina i palinsesti televisivi, soprattutto di Rai e La7. Raiuno a partire dalle 15 commenta le prime ore dello spoglio davanti a oltre 1.5 mio di spettatori. Gli scrutini fanno la parte del leone anche nel prime time con lo speciale Porta a porta seguito da 4 mio di italiani. Un breve aggiornamento col Tg1 e poi ancora Bruno Vespa a commentare i risultati elettorali (1.7 mio). Anche Raitre segue lo spoglio con la puntata speciale del Tgr Elezioni amministrative seguita da 1.2 mio di italiani dalle 18 alle 19. Raidue aggiorna il pubblico con collegamenti flash e con i consueti appuntamenti con l’informazione. Entrambe le reti in serata mantengono invariata la propria programmazione (su Raidue un film e su Raitre Voyager). Anche Canale 5 sceglie di non seguire la maratona elettorale in prime time proponendo la nuova fiction Fratelli Detective, che con 4.9 mio di ascolti vince la serata Auditel. E' Alessio Vinci con la puntata di Matrix (852mila) a commentare i risultati delle amministrative. Anche il prime time delle altre reti del Biscione non è intaccato dalle elezioni: su Italia 1 ritorna Plastik, Rete 4 propone un film. E' La7 l’attore principale della  giornata con la diretta del Tg La7 Speciale elezioni dalle 15 alle 20 seguito da 867mila italiani. L’informazione prosegue con il Tg delle 20 che per l’occasione registra la share record dell’11.7%. In prime time ancora elezioni con la puntata de L’infedele che supera 1.7 mio di ascolti. Alla maratona elettorale non potevano mancare Rainews 24 (totale giorno 0.9%) e Sky Tg 24 (totale giorno 0.7%) con aggiornamenti in tempo reale durante tutta la giornata. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese