Forchets presenta lo Speciale Egitto di Storica National Geographic
16/05/2011
Forchets, dopo aver firmato la campagna tv per il lancio della rivista Storica National Geographic dell’editore spagnolo RBA, firma la campagna stampa per l’uscita dello Speciale Egitto. Uno speciale che guida il lettore negli aspetti meno conosciuti della vita quotidiana dell’Antico Egitto, attraverso un viaggio lungo tre millenni di storia alla scoperta delle dinastie faraoniche, della religione e della scrittura geroglifica. 164 pagine di contenuti, fotografie, illustrazioni e ricostruzioni 3D.
Nell’annuncio stampa vediamo lo speciale avvolto da bende dall’aria antica, srotolate nella parte superiore del volume, per suggerire in modo teaser che potrà essere scoperto interamente soltanto quando uscirà in edicola il 7 luglio. La metafora visiva della mummia vuole comunicare che lo speciale stesso è un prezioso reperto da conservare.
Hanno lavorato al progetto l’art Livio Grossi e il copywriter Stefano Lombardini con la direzione creativa di Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo Forchets. Illustrazione a cura di Deliranti.
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