Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Per Gatorade in Italia Pennetta, Bolt e un gaming online

12/05/2011

Gatorade conferma il suo impegno nel mondo dello sport con la propria presenza ai due eventi che si svolgono nella Capitale questo mese: gli Internazionali BNL dʼItalia (7-15 maggio) e il Compeed Golden Gala (26 maggio). Già sponsor della campionessa italiana Flavia Pennetta, è Sport Drink ufficiale della manifestazione tennistica in corso in questi giorni al Foro Italico. 

La tennista è la protagonista della campagna stampa pianificata dal 7 al 16 maggio sulle pagine della 'Gazzetta dello Sport' (e sulla home page della sezione tennis di Gazzetta.it) e dei clip video on air su Sky Sport per tutta la durata del torneo. Si tratta di sette video, della durata di circa 3 minuti ciascuno, nei quali la campionessa brindisina spiega le sue abitudini e offre una serie di consigli sulla preparazione e sulla tecnica a giovani tennisti che sul campo proveranno a mettere in pratica i suoi insegnamenti.

Sempre su Sky Sport, per la durata del torneo, andrà in onda la campagna istituzionale Gatorade, girata in Uruguay dal regista danese Martin de Thurah con la casa di produzione Mercurio Film, che racconta come il primo avversario da battere, sia per uno sportivo professionista che per un appassionato, sia sempre la fatica.

I protagonisti della campagna televisiva, quale che sia la motivazione che li spinge a fare sport (da Usain Bolt che lotta per il record del mondo, ad un ragazzo che gioca a calcio per rendere orgogliosa la propria madre, o ancora un gruppo di amici che si sfidano per sentirsi parte di qualcosa), sono accomunati dal fatto di riuscire a vincere la fatica in modo naturale grazie alla nuova formula senza aromi e coloranti artificiali di Gatorade.

Gatorade è anche lo Sport Drink ufficiale della prossima edizione del Compeed Golden Gala in programma giovedì 26 maggio allo Stadio Olimpico. In occasione di questo evento, è stata realizzata una campagna di comunicazione che coinvolge ancora una volta il velocista jamaicano Usain Bolt, star di questa edizione del Gala.

Fino al 26 maggio, saranno presenti sulle strade e le piazze di Roma 394 affissioni che ritraggono Bolt nella sua posa di esultanza e che ricordano lʼappuntamento sulla pista dʼatletica dello Stadio Olimpico. Eʼ inoltre previsto un incontro che coinvolgerà il campione olimpico e mondiale e giovani studenti per lanciare una novità che lo lega al suo sponsor.

Sul sito Gatorade.it e alla pagina Facebook è partito il gaming online 'Click and run' dedicato allʼatletica e alla nuova special edition con protagonista il campione giamaicano. Il gioco consiste nel simulare una gara sui 100 metri piani cliccando il più velocemente possibile sulla tastiera del computer giocando contro gli atleti più veloci del web e
contro i propri amici di Facebook. Dopo aver giocato lʼutente potrà partecipare al concorso 'Corri e vinci con Gatorade', in palio 1 iPod shuffle al giorno e 10 iPod Touch con l'estrazione finale.

Non mancherà la pianificazione televisiva su Rai e Sky Sport dello spot a partire da sabato 14 maggio, adattamento dello spot internazionale finalizzato da DʼAdda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per il lancio del nuovo Gatorade Bolt. Firmano le campagne anche stampa e web i copywriter Luca Bartoli e Gennaro Borrelli e gli art director Luca Menozzi e Domenico Montemurro, che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. Web designer Carla Dellabianca. Fotografia Nicola Carignani. Post produzione La Magic.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese