L'Open Day Iulm è online e firmato Hi!
11/05/2011
Continua la collaborazione di HI! comunicazione con l’Università Iulm. E' infatti online la campagna Open Day per le Lauree magistrali ideata dall’agenzia e coordinata dal team Cantiere di Comunicazione. Se nella precedente campagna Open Day, dedicata alle Lauree triennali, tutto ruotava attorno al concetto di 'conoscenza aumentata', per gli studenti che si preparano a scegliere un percorso di studio più avanzato è il momento di aumentare la competenza.
Il meccanismo di comunicazione studiato anche in questo caso per il web parte da una campagna banner multisoggetto che usa testimonial illustri per i diversi corsi di laurea magistrale. Personaggi che rappresentano la competenza, la cultura, l’arte e lo spettacolo e che rivestono rispettivamente il ruolo di organizzatore di eventi culturali, esperto di
marketing non convenzionale, mediatore culturale ed esperto di comunicazione multimediale.
Obiettivo è sottolineare l’efficacia delle lauree Magistrali Iulm nel formare professionisti destinati a ricoprire ruoli da leader nel mondo del lavoro. I banner atterrano poi su una landing page dove si trovano informazioni sull’offerta didattica dell’ateneo e sugli Open Day.
Il lancio della campagna è concentrato sui principali siti di riferimento per gli studenti universitari. È prevista anche una pianificazione sui grandi portali d’informazione e su quelli connessi alle quattro Facoltà dell’Università.
Firma la campagna Hi! comunicazione. Art Luigi Longobardo, copy Francesca D’Addario, illustrazioni H-57 creative station.
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