TV Flash - Gli ascolti di lunedì 9 maggio
10/05/2011
Anche questo lunedì Terence Hill fa incetta di ascolti grazie all’appuntamento con Un passo dal cielo. La fiction Rai non teme concorrenza e con 6.3 mio di spettatori doppia la prima tv di Canale 5 I love shopping. Sale sul terzo gradino Roberto Giacobbo con la nuova edizione di Voyager (2.7 mio), che supera Uman, sceso a 1.7 mio nella seconda puntata. Anche la terza rete di Stato ha la meglio sulla concorrente Mediaset: la sfida tra pellicole vede prevalere Il caso Thomas Crawford con 1.7 mio di consensi, Arma letale 4 si ferma a 1.4 mio su Rete 4. Con questi risultati il polo Rai riesce a portare a casa uno share prime time superiore di oltre 10 punti rispetto alle reti del Biscione. Rai prevale anche nel pomeriggio spinta dai buoni risultati di Raitre ottenuti con la terza tappa del Giro (1.1 mio), che vede la scomparsa del corridore belga Wouter Weylandt. L’infedele grazie alla puntata sullo stato di salute della democrazia in Italia supera 1 mio di audience. 1.6 mio di calciofili seguono la serie A anche al lunedì con il posticipo Juventus - Chievo. 480mila amanti del cinema non tradiscono il Lunedì Premiere di Sky Cinema 1 che trasmette il film Brooklyn’s finest. 318mila preferiscono su Rai4 Undisputed.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |