F.lli Beretta apre un nuovo segmento nei pronti, le paste al dente. E non parliamo di surgelati
10/05/2011
Lasciando sottendere lo zampino dell’acquisita Fres.co. Si tratta, infatti, delle sei nuove ricette a base di pasta ‘Viva la mamma Box’ , in lancio dal 20 di giugno (auspicando la collaborazione della grande distribuzione, ma guardando anche a canali nuovi, dai parchi divertimento agli stadi) e comunicate massicciamente da settembre. Seguendo le strategie già proprie della linea, dunque unconventional, puntando direttamente sui giovani e presidiando molto da vicino il web. Il che non significa addio alla tv, che ospiterà presto il ritorno di Wurstel e della linea Semplici Piaceri (con la novità del Kebab). Una scelta ragionata per riequilibrare il mix di comunicazione, di recente sbilanciatosi a favore di azioni diverse mirate a un contatto diretto con il consumatore. Dalla sponsorizzazione degli stadi alle squadre sportive. Il tutto credendo che il piccolo schermo, parcellizzazione nonostante, sia sempre il mezzo più veloce per raggiungere il numero più elevato di persone.
Che per Beretta devono essere tante, visti i 540 milioni del fatturato 2010 (l’estero vale il 22%), con obiettivi di farlo crescere del 9% nel 2011. Spendendo in comunicazione a tutto tondo l’8,5% del budget e riconfermando i partner di sempre.
Al microfono di youmark, Sabino Gravina, direttore marketing & strategie Italia, Alessandro Riva, marketing manager Piatti Pronti e Wurstel, ed Enrico Farina marketing manager Salumi, Fratelli Beretta.
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