Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Wodka Wyborowa, la 'protesta' parte dal web

13/11/2007

Pernod Ricard celebra l'origine polacca della Wodka Wyborowa con la nuova campagna internazionale 'The W Mowement - There Is No V in Wodka'. 'The W Mowement' è una impertinente protesta nel nome della 'wodka not vodka' incentrata sul sito www.wodka.com e supportata da una campagna stampa.

"L'idea", spiega Ywes Schladenhaufen, international sales & marketing director, "nasce in collaborazione con W+K Amsterdam e prende spunto dalla storia della wodka, inventata in Polonia, dove è chiamata wodka. La continuamo a produrre nella maniera originale e la pronunciamo alla polacca. Quindi non c'è 'v' in wodka e non c'è 'v' nemmeno in Wyborowa". Sul sito, che riporta il 'manifesto' del Movimento, alcuni polacchi protestano a loro modo, e i consumatori sono invitati a unirsi al coro.

Per l'agenzia anno lavorato i direttori creativi Joakim Borgström, Jorge Calleja e Richard Gorodecky, copywriter Dawe Smith, art director Craig Melchiano e Joseph Ernst, fotografia Ewe Racine e Barbara Metz.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese