Ing Direct e Adverteam regalano Nespresso
09/05/2011
Ing Direct ha scelto Adverteam per la gestione del format promozionale 'Caffè Nero in Tazza Arancio - Ing Direct regala Nespresso', promozione legata all’apertura del Conto Corrente Arancio. A tutti coloro che tra il 9 e il 22 maggio 2011 apriranno il Conto Corrente Arancio, attivandolo entro il 30 giugno 2011 e versando stipendio o pensione entro il 30 settembre 2011, Ing Direct regalerà una macchina da caffè Nespresso Citiz e un set di degustazione di capsule Nespresso. Un format ideato per permettere all’azienda di prolungare la relazione con il cliente. La scelta di stringere una partnership con Nespresso è finalizzata al raggiungimento di un target di età compresa tra i 25-45 anni, evoluto, urban ed executive.
Il progetto, inoltre, si sviluppa con attività di proximity in due touch point: dal 9 al 14 maggio presso la Stazione Centrale di Milano e dal 16 al 21 maggio presso la Stazione Termini di Roma. Qui verrà allestito uno stand promozionale Ing Direct Cafè, che ospita un’area per l’apertura di Conto Corrente Arancio, con personale Ing Direct preposto, e una coffee lounge, dove una Demolady Nespresso accompagnerà l’offerta del caffè con alcuni consigli per la degustazione. Lo spazio espositivo sarà presidiato da due hostess che presenteranno la promozione ai viaggiatori, distribuendo card promozionali e invitandoli a entrare nello stand.
Per Adverteam hanno lavorato al progetto Sara Bianchi e Gaia Faccioli (senior account), Allegra Calbi (senior producer), Elena Xerri (junior producer), con la supervisione di Guido Cerretani (managing partner). L’agenzia ha individuato e indirizzato la scelta di Nespresso quale partner strategico per la realizzazione del progetto, coordinandone la collaborazione, oltre a firmare la meccanica promozionale, la progettazione e l’allestimento dello stand, la selezione del personale e la gestione dell’attività a supporto dello staff Ing Direct.
Il concept creativo della campagna 'Caffè Nero in Tazza Arancio', che sarà pianificata su web, quotidiani nazionali, free press e affissioni e che vestirà lo stand promozionale, è invece di Leo Burnett.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|