Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Riparte la campagna di comunicazione di Birra Forst ideata da Cayenne

06/05/2011

Riparte la campagna di comunicazione di Birra Forst ideata da Cayenne. Il concept creativo ruota anche quest’anno intorno al posizionamento del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol. 'Buona perché ha sempre vissuto qui' recita infatti la head, sottolineando il legame con il territorio di provenienza. 

Ecco quindi che la specie unica creata dall'agenzia, viene proposta, oltre che in chiave invernale, anche in versione estiva, solo per la stampa, con i bicchierini immersi nei fiori e nelle montagne dell’Alto Adige/Südtirol. La campagna è stata pensata e sviluppata su diversi mezzi, tv, stampa, cinema e web, rivolta sia al consumatore finale sia al trade, per supportare gli obiettivi di comunicazione: aumentare la brand awareness sul territorio nazionale, rafforzarsi nelle regioni chiave e confermare la leadership in Alto Adige/Südtirol 

Lo spot tvV sarà on air dall’8 maggio per tre settimane, su La 7 e sul digitale terrestre free (La7D, Sportitalia, Iris, La5 e Extra) e pay (Mediaset Premium). A livello regionale, Forst rafforzerà la comunicazione in quattro regioni fondamentali per l’azienda, Toscana, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna, con una pianificazione areale su stampa quotidiana e cinema (Opus e Moviemedia), in due flight a maggio e ottobre. La comunicazione web partirà il 9 maggio con la campagna al trade, con web adv e dem sui pricipali siti di settore food & beverage. Da giugno la campagna consumer con web adv sui principali portali entertainmente e food.

Credit: 
Agenzia: Cayenne
Direzione creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Copy: Caterina Calabrò, Evelin Loprete
Art: Livio Gerosa, Filippo Rieder
Scatto fotografico: Cellina Von Mannstein
Post produzione stampa: Lucy CGI
Regia: Adam Ashemi
Casa di Produzione fil: Kite Film
Post Produzione film: Rumblefish
Speaker: Alberto Oliviero
Pianificazione off e on: Cayenne Media
Per la campagna web:
Creative Digital Director: Paola Naldi
Web designer: Beatrice Gnan
Pianificazione off e on: Cayenne Media



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese