Draftfcb: soluzioni 'neutrali' per il meglio della marca
12/11/2007
Draftfcb può essere considerata un’agenzia del tutto nuova nel suo genere: forniamo soluzioni assolutamente neutrali rispetto ai diversi media, canali e discipline di comunicazione che mettono al centro del processo solo il consumatore.
Con una terminologia abusata, pratichiamo la comunicazione olistica, che è molto diversa dalla comunicazione integrata praticata dalla maggior parte delle agenzie che mettono al centro la comunicazione pubblicitaria e integrano i messaggi, quando possibile, di altre discipline di comunicazione.
Questo per noi è reso più facile da due aspetti fondamentali: il primo che lavoriamo in un’unica agenzia con un unico conto economico, che ci rende indifferenti dal punto di vista dei ritorni economici. Il secondo dal fatto che da subito pensiamo a come coinvolgere il consumatore in tutti quei momenti che possono avere rilevanza rispetto al suo processo decisionale d’acquisto. Per questo la nostra metodologia di lavoro (Insight to Incite) prevede il coinvolgimento contemporaneo di un team di lavoro composto da un account (il business builder), un creativo (il content creator), uno strategic planner (l’insight catalyst), un data manager (il knowledge provider) e, interessante ritorno al tavolo strategico, un media planner (il nostro experience architect).
Il tutto per garantire un’attenzione ai comportamenti, oltre che alle opinioni, che le nostre azioni di comunicazione devono generare per assicurare un valido Roi (il nostro Return On Ideas). I mezzi stanno cambiando, il consumatore sta cambiando, le esigenze dei clienti stanno cambiando, anche le agenzie devono cambiare. Noi abbiamo cominciato a farlo.
Stefano Del Frate, Ceo, Managing Director
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