Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

La tua vita viene prima della tv, al via la prima campagna sul My Sky HD, 4 i testimonial

03/05/2011

Sky lancia la prima campagna dedicata al My Sky HD. Il decoder digitale dotato di hard disk interno è tra i protagonisti, oltre che della nuova campagna, anche di una trasformazione in atto nei consumi televisivi, consentendo di personalizzare modi e tempi in cui lo spettatore sceglie di vedere i propri programmi preferiti. 

'La tua vita viene prima della tv'. Con questo claim Sky invita gli italiani a guardare la tv in modo diverso: quello che vuoi, quando vuoi. L’idea creativa di 1861united nasce dalla volontà di mettere non gli spettatori, ma le persone al centro della comunicazione, invitando ad uscire di casa e a godere del tempo libero. Non più spettatori passivi dunque, perché oggi si può scegliere attivamente modalità e tempi di fruizione dei propri appuntamenti televisivi preferiti.

Un concetto in linea con il nuovo sistema di rilevazione dei dati Auditel, che dal 2 maggio include anche gli ascolti differiti, ovvero la visione di programmi televisivi in differita grazie anche al sistema di registrazione offerto da My Sky HD ed al servizio Sky On Demand.

La nuova campagna vede protagonisti quattro testimonial: Giovanna Mezzogiorno, Federica Pellegrini, Alessandro Del Piero e Alessandro Gassman (42 persone di troupe, 2.500 metri di pellicola, 10 location differenti tra Milano e Roma). On air sulle principali reti tv nazionali, oltre che su stampa quotidiana nazionale e locale. Pianificati anche i circuiti di videocomunicazione (metropolitane, stazioni ferroviarie, teatri) e web. Tre settimane dopo partiranno anche le affissioni a livello nazionale. Gli spot e il backstage della realizzazione della campagna sono online su sky.it, con filmati e foto inedite.

Credit
Direttore Brand & Communication Sky Alvaro Krupkin
Agenzia 1861united
Direzione creativa esecutiva Roberto Battaglia e Pino Rozzi
Direzione creativa Giorgio Cignoni e Federico Ghiso
Senior art director Aureliano Fontana
Senior copywriter Luca Beato
Strategic planner Gaetano De Marco
Fotografia James Mollison
Casa di produzione Akita Film
Regia Paolo Monico
Musica originale maestro Ferdinando Arnò







 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese