Progetto Nastro Oro, McCann, L’Oréal Paris e Coop a fianco della Fondazione Veronesi
27/04/2011
Ancora una volta McCann Erickson e L’Oréal Paris sono a fianco della Fondazione Veronesi con un nuovo progetto e un nuovo simbolo a testimonianza dell'impegno di L’Oréal Paris per il sociale: Nastro Oro. Quest’anno l'attenzione punta sulla necessità della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno.
Per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato nei punti vendita Coop e Ipercoop nel periodo della promozione, 50 centesimi verranno devoluti alla Fondazione per la formazione di medici senologi. McCann Erickson ha realizzato la campagna a sostegno dell’iniziativa, pianificata in questi giorni su stampa e in radio. L’obiettivo è raccontare come la ricerca stia lavorando per rendere il cancro una malattia sempre meglio curabile e promuovere la raccolta fondi in favore della Fondazione Veronesi.
Due testimonial - Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi - hanno prestato alla Fondazione gratuitamente la propria immagine indossando il Nastro Oro L’Oréal Paris. Fotografie di Gianmarco Chieregato, anche lui amico della Fondazione e coinvolto a titolo gratuito. Il soggetto di apertura della campagna stampa ha come protagonista il Prof. Umberto Veronesi. La campagna radio, prodotta da Bondi Brothers, vede la partecipazione di Barbara D’Urso unitamente alla voce istituzionale di Daniele Milani.
Al progetto hanno lavorato l’art Rossella Stignani e la copy Emma Lanfranchi, direzione creativa Aldo Guidi, account Sarah Mazza e Sarah Camponesco.
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