Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Centomila euro per realizzare un portale a sostegno di una corretta educazione alimentare

21/04/2011

La Fondazione Italiana Accenture ha stanziato centomila euro per la realizzazione di un progetto educativo interattivo destinato agli insegnati e agli studenti della scuola secondaria di primo grado per promuovere l’importanza di una corretta educazione alimentare, ‘Cibolando, il giardino della buona alimentazione’. Il progetto realizzerà ‘Nutrilandia’, idea vincitrice del primo concorso lanciato su ideaTre60, con la collaborazione scientifica del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Il concorso consisterà nella realizzazione di un sito che si occuperà del tema dell’alimentazione in chiave narrativa e che dovrà risultare in equilibrio fra un approccio ludico, informativo ed educativo. L’obiettivo è promuovere l’importanza di una corretta educazione alimentare con l’intento, da un lato, di prevenire patologie legate ai disturbi alimentari fra gli adolescenti, e dall’altro di favorire l’avvicinamento e la conoscenza da parte dei ragazzi, delle professioni nell’ambito del settore agroalimentare, enogastronomico e del suo turismo.

Il bando, che resterà aperto fino al 20 giugno, si rivolge a imprenditoriali individuali, società commerciali, cooperative, consorzi fra società e raggruppamenti temporanei d’impresa con sede legale in Italia, in grado di assicurare la realizzazione del progetto in tutti i suoi aspetti nel rispetto dei tempi e dei costi. In linea con la mission della fondazione, costituiranno titolo preferenziale il coinvolgimento nel gruppo di lavoro di giovani (meno di 35 anni) e l’aver adottato un codice etico. Per partecipare è necessario accedere all’area Concorri del sito dove, previa registrazione, sarà possibile compilare i campi richiesti ed allegare la documentazione a supporto.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese