Mediolanum: il 9 maggio esce la nuova campagna a firma Red Cell. La si presenta il 2 a Rimini
20/04/2011
L’anteprima degli spot, infatti, sarà mostrata nella prima convention aperta della storia bancaria, l’uno e il due maggio a Rimini. Aperta a tutti (attese 6000 persone), dai clienti ai giornalisti, dai promotori ai concorrenti, per cavalcare in pieno la svolta. Segnata pesantemente dall’innovazione tecnologica, internet in testa. Nulla, infatti, è più come prima, con le conseguenti implicazioni, anche relativamente ai diminuiti ricavi non giustificati dai relativi minori costi. ‘Estoe Parati’ è non a caso il titolo della convention, ossia ‘Siate Pronti’. Sottolineando come per Mediolanum il nuovo si è sempre e comunque tradotto nel porre il cliente al centro.
Avendo reso la banca disponibile nelle case di ognuno, 24 ore su 24. Ma non solo rispetto ai servizi in rete, pure per le decisioni da discutere face to face. Puntando sulla formazione (attraverso la Mediolanum Corporate University, la Mediolanum Corporate Tv e il sito internet). Per una rete di Family Banker che non sono più solo consulenti, ma pure direttori di filiale, in grado di risolvere qualsiasi esigenza a qualsiasi cliente, andandolo a trovare a casa. E la strategia sembra pagare. Non solo sotto il profilo della raccolta, ma anche della performance media. Nel 2009 pari al 30%, contro quella di mercato attorno al 20%, e nel 2010 dell’8,5%, mentre per il mercato valeva poco più del 5%.
Ieri, a Milano, in occasione della conferenza stampa di presentazione della Convention di Rimini (ne saranno ospiti d’onore Stephen Gary Wozniak, Patch Adams, il premio Nobel Lech Walesa e Rita El Khayat. Oltre ai rappresentanti delle più importanti case di investimento del mondo. Da BlackRock a JPMorgan Asset Management, da Morgan Stanley a Pinco), youmark ha intervistato Ennio Doris, presidente Banca Mediolanum.
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