DLVBBDO e Yamaha si fanno in due per X-Max e X-City
15/04/2011
Firmate DLV BBDO, sono attualmente on air su stampa, outdoor e radio le due campagne Yamaha per promuovere X-Max 250 e X-City 250. Continua infatti la collaborazione tra l’agenzia e l’azienda del settore motociclistico per il lancio dei nuovi modelli. La prima punta ad esaltare il carattere premium del mezzo e la capacità del vano sottosella, il più ampio della categoria. In radio uno speaker, in stile trailer cinematografico, elenca una serie di ironici premi di cui lo scooter è detentore.
Un taglio più promozionale invece per la comunicazione di X-City 250, scooter da città venduto con uno sconto del 20% per garantire un prezzo al pubblico di 3.590 euro anziché 4.490 euro. L’idea creativa punta a ribaltare il punto di vista del consumatore che si può già sentire proprietario di 1/5 del suo scooter.
Credit
Cliente Yamaha Motor Italia
Campagna X-Max
Agenzia D’adda, Lorenzini, Vigorelli, BBBDO
Titolo Muro
Direzione Creativa Stefania Siani/Federico Pepe
Copywriter Dario Lo Nardo
Art Director Simone Di Laus/Christian Andrea Longhi
Direttore Clienti Chiara Niccolai
Account Supervisor Domenico Grandi
Mezzi stampa/ooh (taxi e affissioni)/radio 30"
Fotografo Francesco Van Straten
Cdp Eccetera
Cliente Yamaha Motor Italia
Campagna X-City
Agenzia D’adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Titolo 4/5
Direzione Creativa Stefania Siani/Federico Pepe
Copywriter Georgia Ferraro
Art Director Christian Andrea Longhi
Direttore Clienti Chiara Niccolai
Account Supervisor Domenico Grandi
Mezzi stampa/ooh (taxi e affissioni)/radio 30"
Fotografo Francesco Van Straten
Cdp Eccetera
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