Webank, ecco la app nata dal Wepad Project, web reality di Cayenne
13/04/2011
Sei settimane, sei esperti, trenta ore di diretta, seicento utenti registrati, 2milacontenuti postati, 60mila visite al sito. Questi i numeri del Wepad Project, web reality lanciato da Webank e ideato da Cayenne per pensare e poi progettare un’applicazione che possa aiutare gli utenti a risparmiare tempo e denaro. Dal 2 febbraio fino al 9 marzo, i sei esperti del team selezionato da Webank si sono incontrati e confrontati con gli internauti che seguivano in diretta il brainstormig attraverso il sito dedicato.
Grazie alla collaborazione e alla partecipazione attiva degli utenti, due dei quali hanno avuto anche la possibilità di entrare nel web reality e confrontarsi in diretta con il team Wepad, nelle settimane di lavoro diverse proposte sono state pensate, valutate e analizzate, per trovare l’idea più originale, più utile, ma anche attuabile. L’applicazione che Webank sta realizzando sarà disponibile gratuitamente su Apple Store e aiuterà l'utente ad organizzare la propria giornata. Una sorta di maggiordomo-assistente che ricordi non solo gli impegni ma anche i momenti di relax.
Si parte dal risveglio (funzione di sveglia, integrata con il meteo e l'oroscopo), passando per la colazione (aggregatore di news, alert, e overview delle priorità giornaliere), il lavoro (reminder quotidiani per categorie con possibilità di integrare informazioni utili in futuro) fino all'ora di cena (bilancio opzionale della giornata trascorsa, impostazione della giornata successiva, voto della giornata da parte dell'app stessa). Tra le funzionalità anche quella di cassaforte delle password e altro ancora. Ancora in fase di decisione il nome definitivo dell’applicazione. Le proposte le potete leggere sul sito, dove è anche online il filmato 'il meglio di' che ripercorre le tappe principali del Wepad Project.
Gli esperti che hanno partecipano al progetto Wepad
Roberto Venturini, il comunicatore
Mafe de Baggis, la blogger
Gigi Beltrame, il tecnologo
Emma Tracanella, la tecno-mamma
Filippo Magri, il creativo
Stefano Andreani, lo sviluppatore
Credit
Agenzia: Cayenne
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Vice Direzione Creativa: Federico Bonriposi e Matteo Airoldi
Account Director: Paola Rossi
Copy: Livio Basoli
Art: Edoardo D’amore
Graphic Designer: Daniele Depompeis
Web Designer: Alessandro Giua
Digital Creative Director: Paola Naldi
Web Developer: Francesco Negri e Marco Dell’anna
Project Manager: Felicia Palombo
Casa di Produzione: Dude
Regia: Lorenzo Del Bianco
Produttore Esecutivo: Davide Baldi
Fotografia: Armando Avallone
Montaggio: Sebastiano Morando
Post Produzione: Giulio Dimitri
Audio: Mauro Magnani
Operatori: Marco Libretti - Marco Malizia
Assistente Produzione: Roberto Gandolfi
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