Grohe lancia il nuovo brand Spa. E prepara il ritorno all’advertising
12/04/2011
Seppur non avendo ancora iniziato a operare in tal senso, rimandando al prossimo futuro anche l’identificazione del partner che dovrà curare questo rientro. Che poterebbe anche significare la prima volta della marca in spot, allettata dal ruolo che le nuove tv tematiche saprebbero svolgere. Intanto, molto si punta su attività di ufficio stampa (l’agenzia è Aida Partners Ogilvy PR), eventi, punto vendita e internet (a fine mese sarà attivo il nuovo sito dedicato a Grohe Spa grohespa.it dove sarà anche possibile acquistare la nuova linea di prodotti per la cura di sé e per la profumazione degli ambienti). Insomma, a questa azienda la restrizione dei budget dovuta alla crisi ha fatto scoprire le potenzialità dell’interazione, raccogliendo grazie alla strategia risultati di tutto rispetto. Come dimostra il fatturato italiano in crescita, tanto che, dai 72 milioni di chiusura 2010, la prospettiva ha già superato gli 80.
Come al microfono di youmark racconta Gian Luca Perniceni, commercial director Grohe Italia, incontrato ieri a Milano in occasione della presentazione del nuovo marchio Grohe Spa (suo ideatore è il designer Paul Flowers, senior vice president design Grohe) e dei suoi prodotti per trasformare il bagno in Spa domestica.
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