McCann Erickson Roma e MRM Worldwide Milano per il ritorno di Findus in tv, stampa e web
11/04/2011
Dopo 15 anni Findus ritorna in tv con due nuovi spot nati dal lavoro sinergico di McCann Erickson Roma e MRM Worldwide Milano, che hanno realizzato una campagna integrata e multimediale dal taglio istituzionale dedicata al masterbrand Findus.
Protagonisti da ieri del piccolo schermo con due spot 30" e della carta stampata, i Pisellini Primavera Findus e i Fiori di Merluzzo Findus. I due spot tv - Pisellini Primavera on air dal 10 al 23 aprile, Fiori di Merluzzo dal primo al 17 maggio - raccontano il legame tra la purezza della natura e la qualità dei prodotti e la realtà dei valori Findus. Due mondi a confronto, quello dei naturali Findus e quello dei consumatori, che vivono in armonia e ogni tanto si sfiorano fino all’incontro conclusivo, l’assaggio del prodotto.
'Il sapore ci rende unici' è il concept che caratterizza la nuova strategia di comunicazione e il nuovo posizionamento del brand. Ideati da Gianluca Pagliarulo (art director) e Fabio Bartolomei (copywriter), i filmati si avvalgono della direzione creativa di Alex Brunori. Regia Jason Harrington e fotografia Paolo Caimi per la casa di produzione Filmmaster. La campagna stampa, sempre realizzata in due soggetti, è stata invece scattata da Luisa Valieri.
A coronamento della strategia del brand, anche la realizzazione del nuovo sito findus.it. Completamente rinnovato e sinergico alla campagna, presenta una carattere istituzionale ma anche di servizio, con informazioni e strumenti di utilità per l'utente come, ad esempio, la mappa interattiva delle zone di produzione degli alimenti Findus e una sezione di contenuti nutrizionali.
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