Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash primo aprile in sintesi
TV Flash 2 aprile in sintesi
TV Flash 3 aprile in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì primo aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 2 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 3 aprile
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

04/04/2011

VENERDì 1 APRILE
Zelig
, sempre vincente in questa edizione, chiude con 6.3 mio di spettatori su Canale 5 e batte anche questa settimana la concorrenza di Raiuno con il tv movie con Isabella Ferrari Storia di Laura (4.6 mio). Il successo di Zelig prosegue in seconda serata con l’appuntamento con Zelig by night (3.7 mio). Subito dopo Chiambretti night ottiene il 19% di share grazie all’ospitata della coppia Buffon-Seredova. Grazie a questi numeri di Canale 5 il polo Mediaset riesce a portare a casa la vittoria della seconda serata (44% vs 23%), oltre che del prime time (44% vs 29%). Sul terzo gradino del podio sale Quarto grado con 2.9 mio di spettatori su Rete 4 battendo la concorrenza di Raitre, che con il film Leoni per agnelli si ferma a 1.6 mio. La serata del Biscione prosegue su Italia 1 con le medical series Grey’s anatomy e Dr. House. Con 2.5 mio di consensi battono le crime series di Raidue NCIS e Blue bloods, che ne ottengono 1.7 mio. Le invasioni barbariche de La7 raggiungono 1.1 mio di ascolti con oltre il 5% di share. Rai Premium (1.1 %) in testa alla classifica digitale grazie all’appuntamento con Il maresciallo Rocca.

SABATO 2 APRILE
Il derby scudetto Milan - Inter catalizza l’attenzione di oltre 3.5 mio di spettatori (share 14%) sui canali digitali. In Lombardia la share in fascia prime time tocca il 20%. Con questi numeri si abbassano di conseguenza le medie dei programmi delle emittenti generaliste. Non demorde però Ballando con le stelle con 5 mio di individui su Raiuno. I dilettanti allo sbaraglio de La corrida nell’inseguimento del competitor sono costretti a fermarsi a 3.8 mio. Terza piazza per Raidue che punta sul doppio appuntamento con Criminal minds (2.3 mio) per vincere sul film family di Italia 1 Garfield (1.8 mio). La rete giovane Mediaset è vincente nel primo pomeriggio grazie alle prove di Motogp corse in Spagna (2.4 mio). Grazie anche al traino di Che tempo che fa (2.6 mio) sono 2.1 mio gli italiani che scelgono la divulgazione culturale di Ulisse, mentre è piuttosto scarno il risultato ottenuto dalla serata serial di Rete 4 con Lie to me e Bones seguiti da 1.1 mio di individui. Come di consueto il sabato sera di La7 è in compagnia de L’ispettore Barnaby (618mila). Nel panorama digitale chi non segue il calcio sceglie La5 (0.6%) con la fiction Mystère.

DOMENICA 3 APRILE
Con il 43% di share il polo Rai si impadronisce della serata domenicale. Nonostante un calo di ascolti, dovuto probabilmente anche al big match in onda sui canali digitali, è sempre Un medico in famiglia (5.2 mio) a posizionarsi sul primo gradino del podio. La coppia Bonolis - Laurenti non riesce ad arginare lo strapotere della fiction Rai ed è costretta a fermarsi a 2.5 mio di ascolti con la puntata de Il senso della vita, superato dalle inchieste di Report (3.2 mio su Raitre) e dalle serie di Raidue NCIS (3.1 mio) e Hawaii Five-0 (2.8 mio). Su Italia 1 il film Tu, io e Dupree si ferma a 2 mio di spettatori, registrando poco più di quanto fatto da Tempesta d’amore su Rete 4 (1.9 mio). La rete giovane Mediaset riesce invece a posizionarsi tra le prime scelte del pubblico nella classifica daytime grazie al Campionato del mondo di MotoGp (4.9 mio). Su La7 Robin Hood - Principe dei Ladri con Kevin Costner appassiona ancora 864mila individui. Il posticipo di Serie A Roma - Juventus catalizza l’attenzione di 2.7 mio di italiani (share 10%) sintonizzati sui canali digitali. I meno tifosi seguono la fiction di Rai4 (0.8%) Whitechapel.

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese