Dynamo Camp, al via la campagna di raccolta fondi ideata da TBWA\Italia
04/04/2011
Dal 4 al 24 aprile sarà possibile sostenere il progetto 'Un sogno da raggiungere: Dynamo Camp', che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per contribuire a sostenere la vacanza gratuita di 400 bambini affetti da tumori infantili, leucemie, emofilia tra i 7 e i 17 anni presso Dynamo Camp durante l’estate 2011.
Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, dai 7 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Si tratta principalmente di bambini affetti da patologie oncoematologiche e neurologiche.
Il fulcro del programma si basa sul modello della terapia ricreativa, secondo il quale bambini e ragazzi si divertono partecipando a una serie di attività appositamente disegnate per influire positivamente sulla loro autostima.
Dal 4 al 24 aprile sarà possibile contribuire alla raccolta fondi: il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni sms inviato al numero 45506 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Tiscali e per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Tiscali e TeleTu.
La campagna, multimedia, intitolata 'Un sogno da raggiungere: Dynamo Camp', sarà supportata dal 4 all’8 aprile da una maratona radio ospitata da Radio DeeJay e condotta da Linus e Nicola Savino durante il programma 'DJ Chiama Italia' (in diretta radio e tv, con replica serale su Deejay Tv), e dall’11 al 16 aprile da una maratona ospitata da Radio Capital durante il programma 'Ladies and Capital' condotto da Betty Senatore e Silvia Mobili.
Verranno trasmessi spot gratuiti da Mediaset (tra il 17 e il 23 aprile), La7 (tra l’11 e il 24 aprile), Sky (tra il 10 e il 24 aprile), DeeJay Tv e My DeeJay (tra il 4 e il 24 aprile). In tutto il periodo uno spot radio verrà programmato da emittenti nazionali e locali. Lo spot video godrà dell'on air anche presso il Circuito video Telesia degli aeroporti e le metropolitane di Roma e Milano. La pianificazione comprende inoltre stampa, web e cartoline e campagna radio.
La campagna è stata ideata pro bono da TBWA\Italia e Shootin'Gun. Hanno lavorato al progetto Anna Palamà, copywriter, e Rossana Tocchi, art director. La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Regia Geo Ceccarelli.
La campagna tv e radio nasce dall’idea che per un bambino malato raggiungere il Dynamo Camp è un sogno, ma per farlo non basta neanche il mezzo più potente: la sua fantasia. Sono necessari fondi e donazioni. Nel radio il protagonista cerca di raggiungere il Camp con un incantesimo, nello spot con una macchina volante inventata.
Credit
Cliente: Associazione Dynamo Camp Onlus
Prodotto: Dynamo Camp
Vice Presidente Esecutivo: Maria Serena Porcari
Responsabile Comunicazione: Alessandra Ghezzi
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo: Non basta la fantasia per raggiungere il Dynamo Camp
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani
Art Director: Rossana Tocchi
Copywriter: Anna Palamà
Strategic Planning Director: Marina Belli
Account Executive: Lorenzo Bean
Agenzia: Industrial Strange
Head of tv Department: Renato Fontana
Producer: Federico Fornasari
Casa di Produzione: Shootin'Gun
Regia: Geo Ceccarelli
Executive Producer: Bruno Palma
Producer: Francesca Sposini - Eloisa Bracco
Casa Produzione audio: Eccetera
Executive Producer: Josè Bagnarelli
Producer: Sabina Feneri
Casa produzione musicale: Human Touch
Music Producer: Alessandro Branca
Manager: Armen Shahnazarian
Papercraft Production: Happycentro Creative Studio
Mezzi: tv, radio, stampa, cartoline, web
On air: dal 4 aprile 2011
guarda tutte le News