Il Giro d’Italia 2011 parte insieme a McCann Erickson
04/04/2011
Parte oggi la campagna pubblicitaria del Giro d’Italia 2011, pianificata sulle testate stampa e web del Gruppo Rcs fino a fine maggio e in affissione nazionale. La manifestazione fa parte delle celebrazioni ufficiali del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e può vantare il titolo di ‘Corsa a tappe dell’anno’, attribuitole nel 2010 da fan e giornalisti attraverso l’annuale concorso di Cyclingnews.com.
Ideata e sviluppata da McCann Erickson, la linea di comunicazione della campagna riprende quella dello scorso anno, con in più una nuova linea grafica e un riferimento ai centocinquanta anni compiuti dall’Italia unita, che vivono nella nuova denominazione ‘Giro d’Italia. Fight for pink. 150° Italia unita’. I quattro modelli scelti per impersonare l’ideale dei campioni che si sfideranno sono per la Maglia Verde Banca Mediolanum, Maglia Bianca Ministero dell’Ambiente (partner istituzionale), Maglia Rosso Passione Saint Gobain e la Maglia Rosa EstaThé. Il pay-off è ‘150 di storia d’Italia. E il Giro ci unisce’.
Credit
Cliente: Rcs Sport - La Gazzetta dello Sport
Agenzia: McCann Erickson
Titolo campagna: 'Giro d’Italia. Fight for Pink. 150° Italia Unita'
Direttore creativo esecutivo: Milka Pogliani
Direttore creativo: Gianmarco Milesi
Art director: Paolo Rubino
Copywriter: Francesco Lamberti
Senior account executive: Chiara Vignati
Fotografia: Alberto Aliverti
Post produzione: Dock 75
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