Gardaland lancia Raptor, dal 17 aprile lo spot. Obiettivo +200.000
04/04/2011
E' questo l'incremento dei visitatori che il parco giochi di Castelnuovo (VR), nato nel 1975 e dal 2006 parte di Merlin Entertainments, si attende grazie alla nuova attrazione. Avendo chiuso il 2010 a quota 3 milioni di ingressi. Dunque arrivano le montagne russe alate, nate pensando in particolare ai giovani (ma anche a chi 'si sente giovane'), essendo l'offerta famiglia già ampiamente rappresentata.
Due anni di progettazione e sviluppo da parte di Merlin Studios con la collaborazione dell'Art Department di Gardaland e l'effettiva realizzazione affidata alla svizzera Bollinger & Mabilland (ha progettato l'intero sistema meccanico utilizzando una particolare tecnica di lavorazione dell'acciaio) per un costo di 20 milioni di euro.
Così ha preso vita il treno alato con i sedili posti lateralmente al binario che danno la sensazione di essere sospesi nel vuoto. Il percorso si estende su un'area di oltre 16mila mq, è lungo 770 metri e prevede tre capovolgimenti a testa in giù, una caduta da 33 metri di altezza con un'inclinazione di 65° e una velocità di punta al limite dei 90 Km/h. La capacità oraria garantita è di almeno mille persone.
Il prossimo 17 aprile parte la campagna di lancio che prevede uno spot tv, ideato dalla britannica DLKW (lavora da tempo con il Gruppo Merlin) e presenza sul web. Il media è affidato a MediaCom.
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