Parte la seconda edizione del progetto Acquafresh ‘Chiudi il Rubinetto’ con concorso
01/04/2011
Aquafresh presenta la seconda edizione di Chiudi il Rubinetto, progetto di sensibilizzazione al risparmio idrico che ha l’obiettivo di informare sullo spreco di acqua nella vita quotidiana, a partire da quella che viene utilizzata quando ci si lava i denti. Anche in questa normale abitudine, chiudere il rubinetto, infatti, permette di risparmiare quattro litri d’acqua ogni volta. L'iniziativa vivrà attraverso diverse attività con il web, l’esperienza del Bed & Breakfast Aquafresh, il sostegno del progetto scuole Kenya di Amref e la presenza con materiali di comunicazione all’interno delle catene della grande distribuzione che vorranno aderire.
La presenza internet, oltre al sito dedicato, prevede una pagina su Facebook all’interno della quale nasce il concorso AquaTube. Tramite un’applicazione, gli utenti fan saranno in grado di caricare direttamente sulla pagina di AquaTube i loro video per partecipare. I filmati dovranno raccontare in modo divertente e originale consigli creativi per il risparmio idrico. I migliori verranno scelti da una giuria e potranno vincere premi ecologici (kit per il risparmio idrico in casa o un Apple Mac Mini 24 Ghz a basso consumo energetico).
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