Cortesi/Ford: comprare la Nuova Focus è anche una questione di pancia
31/03/2011
Per realizzare l'auto in vendita da sabato scorso nel mercato italiano è stato infatti ideato un kit appositamente progettato per consentire agli sviluppatori di comprendere in prima persona cosa significhi guidare un'auto durante una gravidanza. Il kit è costituito da due zavorre da 2 kg che riproducono il peso del bambino, un sacco contenente 2 kg di acqua, un cuscinetto posto sopra il sacco per simulare la testa del bambino e una cinghia che comprime il petto per limitare la respirazione. Non a caso. Perché quello delle donne è un target a cui Ford guarda con particolare attenzione, essendo fondamentale nell'acquisto di una vettura anche se non guidata in prima persona. E anche la campagna globale sviluppata da Wpp per il lancio della Nuova Focus ne tiene conto, essendo le 14 tecnologie chiave su cui si focalizza nate per facilitare la guida anche delle consumatrici.
Al microfono di youmark Elena Cortesi, director Communications & Public Affairs Ford of Italy, che nell'intervista preannuncia i prossimi lanci confermando l'impegno a investire in comunicazione a sostegno del mercato.
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